La squadra di mister Coppitelli, saldamente al comando della classifica dopo il successo di sabato scorso con la Roma, torna in campo per consolidare la prima posizione e prepararsi alla fase finale.
Una goleada, un risultato incredibile contro la seconda in classifica, da anni ai vertici del calcio giovanile nazionale. D’altronde l’ha detto anche il presidente, Saverio Sticchi Damiani, l’altro giorno in conferenza: “La Primavera sta andando ben oltre le più rosee aspettative, gli investimenti sono stati valorizzati a livello esponenziale, nemmeno io stesso mi attendevo risultati così importanti”.
Quella dei ragazzini terribili giallorossi è una cavalcata trionfale che, a 7 partite dalla fine della regular season, li vede in vetta con 10 punti di vantaggio proprio sui capitolini.
I gol del capocannoniere Rares Burnete (18 in 27 presenze con il poker di sabato scorso) e degli altri talentini scovati da Corvino e Trinchera stanno facendo la differenza.
Unica parentesi amara le espulsioni di Coppitelli, del suo vice Chevanton e del centrale Pascalu a causa delle plateali proteste contro la direzione arbitrale durante diversi momenti della partita. Rispettivamente, il giudice sportivo ha comminato la squalifica per una giornata del tecnico e del suo vice, mentre il centrale rumeno dovrà saltare i prossimi 3 match.
Il cammino della squadra u19, tuttavia, è ancora lungo: al termine della stagione si svolgerà una lunga parentesi di play off scudetto in cui i giallorossi, se confermano la posizione, entreranno in gioco a partire dalla semifinale.
La strada è ben avviata, ma ora la testa è solo alla sfida di sabato alle 11 contro i granata.