Dopo il pareggio per 0-0 di Milano la formazione di Mister Coppitelli sta lavorando per preparare il Match di domenica alle 10.30 contro i friulani.
Quello di domenica al Konami Center è stato un big match al contrario: i salentini sono arrivati a Milano da primi in classifica, contro la formazione di Chivu che invece arranca a metà classifica.
Una partita equilibrata, con i giallorossi autori di una buona gara soprattutto in fase difensiva ma che, nonostante le buone occasioni sul finale, non sono riusciti a portare a casa i 3 punti. Importante, su tutti, la prova di Patrick Dorgu, che vive uno straordinario momento di forma dopo la doppietta contro il Cesena di due settimane fa.

Si è interrotta così una striscia di 8 vittorie consecutive in campionato che sono valse al Lecce U19 il primo posto in classifica con 43 punti. Ad oggi il vantaggio sulla seconda (la Roma di mister Franco Guidi) è di 3 lunghezze, con ben 3 formazioni che inseguono al 3 posto a 39 punti (Juventus, Fiorentina e Frosinone).
Non c’è tempo da perdere quindi, già domenica prossima l’obiettivo dovrà essere tornare alla vittoria. L’Udinese u19 è guidata dallo sloveno Jani Sturm e arriva dalla sconfitta conto l’Empoli. I friulani navigano in fondo alla classifica con 15 punti, davanti solo al Cesena con 6.
Il Lecce dovrà tornare al gol e soprattutto alla vittoria per continuare a stupire e coltivare un sogno scudetto che, in fondo, non è poi così folle.