Il Lecce giocherà domenica 6 agosto alle 21 il trofeo internazionale “Ramon de Carranza” a Cadice. Scopriamo gli avversari di questo importante appuntamento.
Il Cádiz Club de Fútbo, allenato dal 2021 dal tecnico Sergio González è arrivato 14esimo nella scorsa LaLiga, chiudendo al stagione a +2 sul Real Valladolid, retrocesso in LaLiga 2 insieme ad Espanol ed Elche.
Anche in questa stagione la squadra andalusa del presidente Manuel Vizcaíno, partirà con l’obiettivo salvezza. Nel calciomercato estivo sono già arrivati alcuni elementi pronti ad alzare il tasso tecnico della squadra, la cui stella indiscussa è Alvaro Negredo, 37enne ex Valencia e Machester City, che con Lucas Pèrez, anche lui con trascorsi importanti in Premier League con la maglia dell’Arsenal forma una coppia d’attacco di tutto rispetto.
Nella rosa del Cadice FC figura anche una vecchia conoscenza del calcio italiano come Gonzalo Escalante, ex centrocampista della Lazio, passato agli andalusi in questa stagione a titolo definitivo per 2.5 milioni.
Nella scorsa stagione i gialloblù si sono tolti la soddisfazione di battere in campionato anche l’Atletico Madrid di Diego Simeone, ultimo detentore proprio del trofeo “Ramon de Carranza”.