Lecce-Sampdoria, match day: i precedenti e le probabili formazioni

ph Vivaticket

È uno di quei momenti che sanno tanto di aut aut, dentro o fuori, quello di oggi al Via del Mare è un incontro salvezza che il Lecce non può e non deve sbagliare. La classifica al di sotto si muove e per la squadra di Baroni è fondamentale ritrovare la fiducia ed una vittoria, che aimè manca da sei partite.

Come arrivano le squadre

I blucerchiati, ultimi in classifica, arrivano al Via del Mare dopo la sconfitta contro la Cremonese nell’ultimo turno che ha fatto sì che i grigiorossi sorpassassero i liguri in classifica. Sei sconfitte consecutive, invece, fanno da contorno ad un momento molto difficile per la truppa giallorossa. Servirà una reazione, immediata, per continuare a sperare nella salvezza.

Juan Gonzalez, centrocampista del Lecce

I precedenti tra Lecce e Sampdoria

Lecce e Sampdoria si sono sfidate 18 volte al Via del Mare, di cui 12 in Serie A. Il bilancio complessivo è negativo, con 5 vittorie giallorosse, 3 pareggi e 10 successi blucerchiati. L’ultima volta che il Lecce si è imposto sulla Samp al Via del Mare lo ha fatto nella stagione cadetta 200/03, era la squadra allenata da Delio Rossi.

Le probabili formazioni

Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Gallo, Gonzalez, Hjulmand, Blin, Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni.

Sampdoria (3-4-2-1): Ravaglia, Murillo, Nuytinck, Amione, Leris, Winks, Rincon, Murru, Cuisance, Djuricic, Gabbiadini. All. Stankovic.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Il Lecce Primavera fa a pezzi la Roma ed ipoteca lo scudetto

Next Article

Il Lecce reagisce ma non basta: al Via del Mare finisce in parità contro la Samp

Related Posts
Total
0
Share