Tempo di ventiquattresima giornata di Serie A 2022/2023 per il Lecce che alle 20:45 affronterà il Sassuolo in un ‘Via del Mare’ gremito di sciarpe giallorosse.
Come arrivano le squadre
La truppa di Baroni scende in campo forte del risultato ottenuto in campo della Dea a Bergamo, dove i giallorossi hanno vinto per 1-2 eguagliando l’andata e “strappando” altri tre punti, importantissimi in ottica salvezza. Il Sassuolo, invece, viene dalla sconfitta contro il Napoli ed il pareggio contro l’Udinese ed arrivano a Lecce con la voglia di far bene, consapevoli che sarà una partita dura, come ha detto anche il tecnico Dionisi in conferenza pre – partita: “È una partita difficile, con una squadra che ha vinto a Bergamo contro l’Atalanta e ce ne saranno poche che vinceranno lì. Viene da alcune partite fatte bene, sarà una partita difficile e dovremo avere l’atteggiamento giusto. Il risultato non è scontato, anzi: loro venderanno cara la pelle, noi dovremo fare altrettanto”.
I precedenti tra Lecce e Sassuolo
Il bilancio complessivo tra le due rose è di perfetta parità. Il Sassuolo è imbattuto in tre sfide di Serie A contro il Lecce, grazie a due successi e un pareggio – tuttavia il pareggio è arrivato proprio nell’unico precedente disputate al Via del Mare (2-2 il 3 novembre 2019).
Le probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni
Squalificati: Di Francesco
Indisponibili: Dermaku, Pongracic
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Bajrami; Berardi, Alvarez, Defrel. All. Dionisi
Squalificati: Laurienté
Indisponibili: Toljan, Muldur