Appuntamento che è quanto più vicino esista ad uno spareggio salvezza, in un Via del Mare di Lecce che esplode come non mai: Lecce e Spezia si scontrano per tre punti che valgono oro.
La squadra di Semplici arriva da una settimana di grande entusiasmo dopo la vittoria contro i Campioni d’Italia in carica del Milan per 2-0 di sabato scorso.
I liguri hanno recuperato appieno il Bomber M’BalaNzola (13 gol e 2 assist in 28 partite), tornato in forma dopo il recente infortunio. Curiosità: l’attaccante angolano fu “scoperto” proprio dall’attuale DS dei giallorossi Stefano Trinchera ai tempi della Virtus Francavilla.
Il Lecce, invece, cerca la prima, fondamentale, vittoria in uno scontro diretto in casa in questo campionato.
I precedenti tra Lecce e Spezia
Le due formazioni si sono affrontate 7 volte nella loro storia nel Salento, tutte in Serie B. Il bilancio è di perfetta parità: 2 vittorie a testa, più 3 pareggi.
Le probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Oudin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Ekdal, Esposito, Reca; Nzola, Shomurodov. All. Semplici.