Lecce, Sticchi Damiani: «Bisogna ancora lavorare tanto, stateci vicino altrimenti è dura»

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha rilasciato un’intervista al Nuovo Quotidiano di Puglia in cui ha analizzato il sofferto successo della squadra contro il Venezia e tracciato un primo bilancio del nuovo corso guidato da Marco Giampaolo. Tra elogi per il lavoro dell’allenatore e richieste di supporto ai tifosi, il presidente ha evidenziato la necessità di rimanere uniti per superare le difficoltà e costruire un’identità di squadra più forte.

PRIMI SEGNALI POSITIVI: “Il mister ha potuto lavorare due giorni a ranghi completi e ha voluto toccare pochi concetti, tra cui delle uscite che ci facessero ripartire rapidamente e mi sembra che proprio una di queste ci abbia fatto vincere”. Sticchi Damiani ha sottolineato come la lettura della gara da parte di Giampaolo sia stata decisiva: “Gli ho fatto i complimenti per la lettura della partita, ma entrambi sappiamo che c’è ancora tanto da fare”.

La vittoria, maturata in un clima di emergenza tra infortuni e la necessità di adattarsi a nuove idee tattiche, rappresenta un primo passo, ma il presidente è consapevole che la strada è ancora lunga.

UN APPELLO AI TIFOSI: “ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO SOSTEGNO”: Uno dei temi centrali dell’intervista è stato il clima attorno alla squadra, che Sticchi Damiani non ha esitato a definire pesante: “Sentiamo addosso un ambiente che esprime malumore crescente. Nei primi anni di Serie A era più disponibile a soffrire con noi. In queste ultime quattro gare abbiamo affrontato infortuni, il cambio di allenatore e respirato un clima rassegnato e critico e, nonostante tutto, abbiamo raccolto sette punti”.

Nonostante i risultati positivi in un momento così complicato, il presidente mette in guardia: “Solo una società solida e strutturata può affrontare una simile tempesta e fare tre punti nelle difficoltà, ma questo può accadere per un breve lasso temporale. Dobbiamo lavorare tanto per migliorare l’identità e la forza di questa squadra, ma abbiamo bisogno che la gente ci dia la solita grande mano, altrimenti è dura davvero”.

Infine, Sticchi Damiani ha commentato l’attesissima sfida di campionato contro la Juventus, in programma domenica sera allo stadio Via del Mare. “La partita con la Juventus ha il solito grande fascino. L’affronteremo con lo spirito giusto e quello che otterremo sarà tutto sapendo di non avere nulla da perdere”.

L’intervento di Sticchi Damiani mette in luce l’importanza della coesione tra società, squadra e tifosi in un momento di transizione delicato. La richiesta di sostegno al pubblico del Lecce è un appello a tornare a essere quel “dodicesimo uomo” capace di spingere la squadra anche nei momenti più difficili. La speranza è che la sfida con la Juventus possa rappresentare non solo un banco di prova per la squadra, ma anche un’occasione per ritrovare il calore e il supporto della tifoseria giallorossa.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Marco Mengoni torna con “Mandare tutto all’aria”, c’è sempre tempo per azzerare tutto e ripartire con una prospettiva diversa

Next Article

A cent’anni dalla morte di Giacomo Puccini, Antonella Ruggiero pubblica “Puccini?”

Related Posts
Total
0
Share