Lecce, un nuovo bomber dal Milan: chi è Marco Nasti

Il Lecce sulle tracce di 2 giovani rossoneri
ph Ernesto Pescatore

L’asse Milano – Lecce è pronto a portare nel Salento un nuovo bomber dopo l’affair Colombo.

La prima fase del calciomercato sta per concludersi nei prossimi giorni, con lo start ufficiale delle trattative il 1 luglio che sarà l’occasione per ufficializzare tutte le contrattazioni già concluse in questi giorni.

Il Lecce in questo primo step ha visto partire, oltre ai giocatori in prestito secco come Umtiti, Oudin e Pezzella, anche due protagonisti della salvezza come Falcone e Colombo, i cui cartellini sono stari riscattati rispettivamente da Sampdoria e Milan.

Proprio dal Milan potrebbe arrivare il sostituto dell’autore del rigore-salvezza di Monza: secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, il Lecce sarebbe vicino a Marco Nasti (19), giovane bomber di proprietà del Milan autore di 5 gol nella stagione appena conclusa tra le fila del Cosenza in serie B.

4 gol in 25 presenze nella regular season, più uno, decisivo, nel match d’andata dei play out contro il Brescia. Un attaccante moderno, rapido, una punta centrale che nella precedente stagione, nella primavera del Milan, era stato in grado di andare a segno per 18 volte in 29 presenza.

Nel giro anche della Nazionale Under 20, Nasti nella sua prima vera stagione da pro ha dimostrato di saper reggere la pressione e di saper conquistare un ruolo da titolare anche in una situazione complicata come quella di una squadra coinvolta nella lotta salvezza. Corvino e Trinchera sono sulle sue tracce, per un’operazione da concretizzare sulla falsariga di quella definita per Colombo.

Marco Brescianini, ph LaPresse



Ma non solo: al Cosenza, sempre di proprietà del Milan, ha giocato anche Marco Brescianini (23) , giovane mezz’ala tornata a Milanello dopo 3 gol e 1 assist in 37 presenze con i calabresi. Un bel bottino per un ragazzo che ha dimostrato di saper confermare le grandi aspettative generate ai tempi della primavera rossonera e che potrebbe fare al caso dei giallorossi.

Insomma, un asse importante che potrebbe portare nel Salento profili perfettamente in linea con il progetto giallorosso e pronti per dare un contributo fondamentale alla nuova stagione.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Leverano, il 12 luglio concerto omaggio a Franco Battiato con i Ferro Battuto  

Next Article

Lecce, arriva l’ufficialità: è Roberto D’Aversa il nuovo allenatore

Related Posts
Total
0
Share