Finita la stagione è tempo di calciomercato per le squadre che si apprestano a ricominciare con la stagione 2023/2024.
Si apriranno le danze ufficialmente il 1 luglio, ma i motori si iniziano a scaldare. Dopo il quasi certo addio a Baroni (qui i dettagli) si inizia a parlare anche di calciomercato in uscita.
Dovrebbero essere pronti a partire Lorenzo Colombo, che con molta probabilità tornerà al Milan (al netto di un eventuale contro riscatto esercitato dal Lecce, secondo le nostre fonti molto improbabile). Ancora, sarebbero con le valigie pronte anche Alessandro Tuia, in scadenza e Ceccaroni, che non sarà riscattato dai giallorossi.
Stesso discorso anche per Giuseppe Pezzella, che tornerà al Parma. In forse la posizione del francese Remi Oudin, che dovrebbe tornare al Bordeaux.
Arrivato in prestito proprio dal Bordeaux, l’esterno offensivo classe ’96 nella giornata di ieri ha lasciato un messaggio sui social, ringraziando squadra e tifosi: “È stata una stagione piena di emozioni e magnifica: il Lecce è e resterà in Serie A. Arrivederci Lecce e grazie per tutto”, ha scritto, lasciando comunque porte aperte ai giallorossi.