Crocevia importante per un Lecce che nell’ultimo match contro la Juventus ha dimostrato di essere vivo. Contro il Verona ci sarà un Via del Mare che oggi più che mai sarà il dodicesimo uomo in campo.
Forti anche della sconfitta dello Spezia contro la Cremonese, la truppa di Baroni dovrà approfittarne per portare a casa il bottino pieno e, così, allungare sulle dirette concorrenti.
Come arrivano le squadre
La squadra di Zaffaroni arriva da una sonora sconfitta per 0 a 6 in casa contro l’Inter, dopo un filotto di 4 risultati utili consecutivi frutto di 2 vittorie (contro Bologna e Sassuolo) e 2 pareggi (con Cremonese e Napoli).
A Lecce, oltre al lungodegente Henry, è in dubbio la presenza di Lasagna. Zaffaroni opterà per un coperto 4-4-1, con una folta linea di centrocampo e il solo Verdi in appoggio al gigante Milan Djuric, con Lazovic a svariare sulla corsia mancina.
Tutti convocati, invece, per il Lecce di Baroni (eccezion fatta per il solito Dermaku). Ritorna in organico anche Pongracic che dopo mesi ritrova i suoi compagni ed è pronto a dare il proprio contributo per questo rush finale. Ritorna anche Strefezza dopo la giornata di squalifica imposta dal giudice sportivo.
I precedenti tra Lecce e Verona
In 21 gare ufficiali disputate tra Serie A, B e C il bilancio è di 11 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte per i giallorossi. Ultimo ko nel 2019/20 (0-1 alla seconda giornata), ultimo successo nel 2018/19: in quest’ultima circostanza i salentini si imposero 2-1, sulla panchina scaligera c’era invece Grosso ora promosso col Frosinone.
Le probabili formazioni
Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni.
Probabile formazione Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Lazovic; Verdi, Lazovic; Gaich. All. Zaffaroni.