Per chi è pugliese e si intende di processioni cosa alquanto diffusa, da queste parti il riferimento è più che chiaro; è alla processione dell’Addolorata di Canosa, più nota come la ‘Desolata’, quando il Sabato santo migliaia di donne seguono la statua della Madonna vestite di nero e con il volto coperto, e piangono con lei per il figlio morto sulla croce.
Rintocchi di campane, una chiesa in lontananza e poi sulla strada uno stuolo di donne nascoste da un velo nero. È la prima immagine del trailer di “Ti mangio il cuore” il nuovo film del regista Pippo Mezzapesa che sarà proiettato da venerdì 22 settembre in tutte le sale d’Italia. E proprio Pippo Mezzapesa il regista pugliese che sarà presente per salutare il pubblico della Multisala Massimo a Lecce a partire dalle ore 21.
La pellicola, diretta dal regista pugliese Pippo Mezzapesa, segna l’esordio al cinema della cantante romana Elodie. La cantante firma anche la colonna sonora, uscita proprio qualche giorno fa, “Proiettili” il cui video ufficiale è stato girato nella Riserva Naturale Salina di Margherita di Savoia.