Leverano, i Sud Sound System aprono la 18esima edizione di “Birra e Sound”

Torna a Leverano dall’1 al 7 agosto il festival dove sarà possibile degustare oltre duecento tipi di birre: tanta musica, ma spazio anche alle iniziative di solidarietà e inclusione

Torna a Leverano nell’area mercatale dall’1 al 7 agosto “Birra e Sound”, il festival internazionale della birra e dell’arte birraia, giunta al 18esimo anno e che segue il tema “Circus”. Dopo la cerimonia di inaugurazione, apertura in musica con i Sud Sound System & Bag A Riddim Band reading band e il loro ultimo album, Intelligenza Naturale. In pineta, spazio agli Accasaccio.

Come in un circo, l’evento mira a portare il sorriso, la leggerezza, il sogno, per sette giorni e anche dopo, con un effetto a rilascio lento prolungato. Le buone storie, le belle cose, la carezza lieve di un clown.

“In un momento storico complesso, di dissidi, guerre, cambiamenti climatici e pesanti scenari post pandemici, con tutto il carico di pensieri che ciò comporta, crediamo fermamente nel balsamo per l’anima che è il sorriso”, spiegano gli organizzatori.

Sul fronte gusto, come da tradizione di BeS, sarà possibile degustare oltre 200 tipi di birre in arrivo da ogni parte del mondo, tra cui le ultime produzioni di casa Birra Salento. Tutte le sere animazione con lo staff di Ciccio Riccio e due concerti gratuiti sul palco centrale e sul palco in pineta.

Per quanto riguarda la musica, dalla seconda serata, I SuRealistas e I Tamburellisti di Otranto. Per il 3 agosto Kalàscima e ancora, Dj Jad & Wlady from Articolo31. Passando a domenica 4 agosto il Kawabonga e La Moka Family Big Banda. Il 5 agosto, nel clou dell’evento, un altro grande ritorno: Bandabardò & Cisco con il loro “Ultimo Tango”. Nella stessa sera, I Simpaticoni – Italian rock’n’roll. La sesta serata del Birra e Sound Circus sarà con gli Après La Classe, dj Maurizio Macrì. E ancora Skarlat e Raffaella Roccasecca. Chiusura d’autore con Antonio Castrignanò & Taranta Sounds con i ritmi ipnotici della Taranta, Io e i Gomma Gommas, con il loro mix di divertimento, tecnica e pazzia.

Per l’edizione 2024, un carosello di novità di gastronomiche a prova di gola e di bilancia: dagli spaghetti all’assassina, specialità barese, al panino con mortadella di cinghiale, alla puccia fritta sino ai golosi calzoni. Dalla Puglia a tutt’altro angolo del globo, con l’hamburger americano e di nuovo si gioca in casa con i panini di mare, la focaccia barese, le brasciole ovvero involtini di carne cotti a bassa temperatura nel ragù di carne, le fritte al sugo, la porchetta, il caciocavallo impiccato.

Una festa accessibile a tutti, con Abilfesta e l’integrazione Onlus grazie alla presenza di interpreti Lis per consentire l’ascolto dei momenti più salienti ai non udenti, e tutti i menù in Braille. Sarà inoltre garantito il servizio di assistenza grazie a personale altamente qualificato e ad un info point allestito per gli avventori con disabilità. Sono anche programmati dei tour con interpreti Lis (per tutti i servizi Abilfesta: https://birraesoundfestival.com/accessibilita/ ),

Clownterapia e bellezza con Don Gianni Mattia e Cuore e Mani Aperte. In un’area dedicata postazioni di zucchero filato e pop corn: chiunque ne acquisterà, contribuirà alla causa dell’associazione, presente a Leverano anche con il Game Shuttle, mezzo unico nel suo genere su cui sarà possibile praticare il Metodo Snoezelen, attraverso la multisensorialità, per il supporto a disabilità, autismo, demenze, malattie neurodegenerative. Sarà possibile saltare la fila per accedere alle aree beer e food, prenotando direttamente il ticket accedendo al sito web https://birraesoundfestival.com/

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

DEE DEE BRIDGEWATER “We Exist!” Tour ,il 1 agosto in Puglia

Next Article

Musica, il Salento si prepara ad entrare nel «vortice»: Annalisa il 6 agosto arriva a Gallipoli

Related Posts
Total
0
Share