Leverano, per il terzo anno consecutivo al via stagione natalizia “Un Natale per tutti”

Al via la stagione natalizia a Leverano che quest’anno ritorna, per il terzo anno consecutivo, con la rassegna Un Natale per tutti, ricca di appuntamenti per grandi e piccini in programmazione fino al prossimo gennaio 2025.

Si parte venerdì 6 dicembre, dalle ore 16:30 in Piazza Roma per l’accensione dell’albero di Natale e delle luminarieaccompagnata da musiche e canti, in collaborazione con l’Orchestra di Fiati Federico II, a cui parteciperanno le studentesse e gli studenti degli Istituti Comprensivi “Don L. Milani” e “Geremia Re” e il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze. Durante il pomeriggio si terrà, sempre in Piazza Roma, un laboratorio di pittura per i più piccoli, curato dall’associazione “Coloriamoci APS”. 

Sabato 7 dicembre appuntamento da non perdere con la rassegna Ci vuole un fiore – famiglie a teatro!, a cura di Factory Compagnia Transadriatica che, con questo spettacolo, rientra nella rassegna natalizia comunale. Alle 17:45 andrà in scena al Teatro Comunale la Compagnia Teatrale Stilema (Torino) con lo spettacolo QUANDO ARRIVA IL NATALE? di e con Silvano Antonelli (età consigliata dai 3 ai 10 anni, durata 55 min). Info e prenotazione al 320 86607996, 320 7087223, 340 3129308.

Sempre sabato 7 dicembre, alle ore 20:00 al primo piano del Palazzo ex Combattenti in Piazza Roma, sarà inaugurata la mostra fotografica Leverano nell’anima. Con i piedi nell’acqua. Attraverso le immagini fotografiche scattate alla fine degli anni ’70 è descritto ciò che accadeva quando le forti piogge d’autunno si riversavano sul territorio leveranese. Si riscopriranno i momenti culminanti di una storia lunga, che racconta gli equilibri sorti tra il costruire, il coltivare e lo spazio lasciato all’imprevedibile (immagini fotografiche tratte dall’Archivio storico di Leverano).

La mostra è aperta dal lunedì al mercoledì | dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00alle ore 19:00. Dal giovedì alla domenica | dalle ore 9:00 alle ore 22:00.

Sabato sera alle 21:00, sempre al Primo Piano del Palazzo ex Combattenti in concerto Massimo Donno ed Eleonora Pascarelli con “Dipinti di blu”; un viaggio nella musica d’autore e dei grandi cantautori italiani che hanno saputo raccontare la natura, la città e la quotidianità con la puntualità propria di sociologi e di antropologi. Tra le note di pilastri della musica come Fabrizio De André, Bertoli, Modugno e tanti altri, MASSIMO DONNO ed ELEONORA PASCARELLI ribadiranno la centralità e l’importanza di tutelare l’ambiente in cui viviamo, tutto da celebrare e rispettare.

 Domenica 8 dicembre, pomeriggio dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie con la proiezione del film La Sirenetta di Rob Marshall, film che rientra nella rassegna Cinema a Merenda a cura dell’associazione CiakSalento.

 

Total
0
Shares
Previous Article

Maria De Giovanni, esempio di resilienza: "Sogno una società più accogliente, mi onora essere chiamata la Madre Teresa del Salento"

Next Article

Musica, è “Norvegia” il nuovo singolo del cantautore salentino Il Profilo

Related Posts
Total
0
Share