Bari si tinge di azzurro. La partita vinta 3 set a 2 contro i teutonici ha permesso all’Italia di primeggiare nel girone composto anche da Serbia, Belgio, Estonia e Svizzera.
Questa vittoria ha permesso all’Italvolley maschile di giocare oggi, sabato 9 settembre (alle 18) al Palaflorio di Bari, contro la Macedonia per l’accesso ai quarti di finale degli Europei di pallavolo, di fronte ad un pubblico amico per l’allenatore Fefè De Giorgi, cittadino di Squinzano. Il match verrà trasmesso
“Fino ad ora – ha detto Fefè De Giorgi – è stato un percorso in cui la nostra gente ha risposto alla grande e ora, nella mia terra, sarà sicuramente così. Ora siamo pronti per giocarci le partite da dentro o fuori, oggi studieremo la Macedonia del Nord e capiremo di più della nostra avversaria. Tutte le squadre arrivate agli ottavi hanno sicuramente grandi qualità”.
“Fino ad ora – continua – abbiamo vissuto una festa della pallavolo impressionante con grande coinvolgimento, dal punto di vista tecnico abbiamo cercato di coinvolgere tutti i ragazzi nelle varie situazioni, l’ultima partita con la Germania è stata tosta, anche se senza valore per la classifica abbiamo deciso di non mollare con la partecipazione di diversi giocatori. Abbiamo cancellato ciò che è stato il passato, stiamo affrontando questo Europeo con la consapevolezza di essere una squadra competitiva, ma senza pensare al passato, ci sono diverse squadre che puntano alla medaglia, cercheremo di giocarci le nostre opportunità”.