Arriva quel momento del campionato dove una partita può decidere le sorti dello stesso: è il caso della gara tra Pisa e Lecce che è, di fatto, lo spartiacque che deciderà il campionato di Serie B. L’affluenza prevista è quella delle grandi occasioni: quasi 25 mila persone saranno al Via Del Mare, record di tutta la stagione, per offrire una cornice senza precedenti.
Entrambe le squadre sono a caccia di tre punti fondamentali, che significherebbero per il Lecce secondo in classifica provare l’allungo decisivo ai danni dei nerazzurri che sono a 63, mentre per il Pisa provare ancora a correre verso la promozione diretta.
In virtù del calendario sicuramente più semplice dopo questa partita, una vittoria per il Lecce significherebbe andare a giocare contro Vicenza e Pordenone (già retrocessa) con una sicurezza in più, mentre il Pisa se dovesse vincere dovrebbe vedersela contro Cosenza e Frosinone.
Sarà una sfida da vedere col fiato sospeso, nella quale i due capocannonieri del campionato Strefezza e Coda (13 e 20 reti rispettivamente) sfidano Torregrossa e Puscas, i due capocannonieri del girone di ritorno, con 7 reti a testa.
I convocati del Lecce
Il tecnico Marco Baroni ha convocato 25 giocatori: questa la lista dei convocati, in ordine di numerazione di maglia:
1. Bleve
5. Lucioni
6. Simic
7. Ragusa
8. Gargiulo
9. Coda
10. Di Mariano
13. Tuia
14. Helgason
17. Gendrey
19. Listkowski
21. Gabriel
22. Plizzari
23. Björkengren
24. Faragó
25. Gallo
27. Strefezza
29. Blin
30. Barreca
33. Calabresi
37. Majer
42. Hjulmand
44. Dermaku
90. Asencio
99. Rodriguez