Manuele Caggiula è il nuovo priore della confraternita di Parabita

Per il prossimo quinquennio 2022/2027, sarà il giovane 36enne Manuele Caggiula a guidare in qualità di nuovo priore, l’antico sodalizio della confraternita di Maria SS. delle Anime del Purgatorio di Parabita (padre spirituale don Santino Bove Balestra).

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio di amministrazione si sono svolte nell’antica chiesa settecentesca, lo scorso 17 settembre. Ad affiancare nel nuovo incarico il priore Caggiula saranno: il primo assistente Giuseppe Pisanello, il secondo assistente Giuseppe Colizzi, il primo consigliere Luigi Fracasso e la seconda consigliera Coltura Parrotto. Su mandato dell’Ordinario diocesano Fernando Filograna, a presiedere l’assemblea è stato il signor Marino Fersini, delegato del Comitato diocesano di coordinamento. A risultare la prima dei non eletti alla carica di priora, è stata Lucia Fossanova mentre alla carica di consigliere Salvatore Coluccia.

Confraternita di Maria SS. delle Anime del Purgatorio di Parabita

Vorrei dedicare la mia elezione a due persone in particolar modo. A mia nonna alla quale è legato il primo ricordo nella confraternita. Fu lei a portarmi sin da piccolo alla messa del Giovedì Santo che un tempo si celebrava anche la mattina. Da allora, mi sono sempre di più avvicinato al mondo della confraternita delle Anime. Sono riconoscente al compianto Franco Provenzano che mi ha fortemente voluto all’interno di questo sodalizio. Inoltre, non posso non ringraziare i priori Salvatore Leo e Pino Cocola i quali mi hanno insegnato tanto durante questi anni. Spero di essere all’altezza delle aspettative e che le mie idee siano fruttuose per la crescita e la continuità della stessa confraternita”afferma Caggiula.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Prima il dovere (civile) e poi il piacere: a Lecce un lounge bar contro l’astensionismo!

Next Article

Lecce al secondo posto tra le città pugliesi per la crescita in percentuale di raccolta differenziata

Related Posts
Total
0
Share