Oltre mille iscritti per l’edizione al via domani alle 15 nell’impianto sportivo di Torre San Giovanni, Marina di Ugento (LE).
Parte domani, 13 aprile 2024, l’11esima edizione dell’evento sportivo organizzato dalle associazioni Mtb Casarano e Terrarussa, la gara che apre la stagione sportiva di settore confermandosi ogni anno uno degli appuntamenti più attesi.
Si comincia domani alle 15, con la consegna delle casacche e del pacco gara, per un appuntamento diventato ormai una pietra miliare nel calendario delle competizioni sportive del Salento e non solo, che riesce a portare nel Tacco d’Italia migliaia di partecipanti provenienti da tutta Italia.
Le novità
La grande novità di quest’anno è la partnership in combinata con la FINIBUS TERRAE CUP, la gara che chiude la stagione MTB ad ottobre, un’opportunità per gli amanti della mountain bike pronti a mettere alla prova le proprie abilità, ma anche un veicolo per temi importanti come la cultura, la tutela dell’ambiente e l’amore per la nostra terra.
Ognuna delle due gare, la Marathon del Salento e la Castro Legend Cup, avrà le proprie peculiarità che enfatizzeranno questi aspetti, in una combinata che diventa anche un modo per apprezzare e preservare l’ecosistema circostante e la storia della Regione Puglia.
Testimonianza di questa partnership è anche nell’innovativo design della medaglia finisher, che quest’anno sarà consegnata a tutti gli atleti che porteranno a termine il percorso e che, se combinata con la gara gemella della Castro Legend Cup, andrà a formare la sagoma del Salento, vera anima pulsante della manifestazione.
Il programma
Dopo il consueto appuntamento del Sabato, a partire delle 15, seguirà l’altra grande novità di quest’anno: la grande serata con lo spettacolo del FESTIVAL BAR ITALIA che, a partire dalle 20.30, porterà divertimento ed allegria in un paddock pronto ad accogliere migliaia di appassionati.
Domenica 14 alle ore 9 la partenza per gli oltre Mille iscritti che attraverseranno il Parco Naturale Litorale di Ugento con percorsi che toccheranno i comuni di Ugento, Presicce-Acquarica e Salve, partner dell’iniziativa.
Un gara che potrò contare sul supporto di tifosi provenienti da tutta Italia, per uno spettacolo unico in uno splendido connubio tra natura, ambiente e cultura dello sport.
SALENTONEWS, MEDIA PARTNER DELL’EVENTO, SEGUIRA’ MARATHON DEL SALENTO CON CONTENUTI ESCLUSIVI PER TUTTO IL WEEKEND