Il tecnico Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato fra Spezia e Lecce. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Centrocampo? Quasi sicuramente il ruolo di Hjulmand lo prenderà Blin, ho provato anche un’altra soluzione però. Si tratta di una partita ravvicinata rispetto alla sfida con la Lazio che ci ha visto spendere tantissimo. Abbiamo cercato di mettere dentro tanto lavoro e di recuperare le energie”.
“Infortuni? Sono infortuni che hanno avuto un piccolo rallentamento e hanno allungato i tempi. Io guardo solo chi c’è in campo, di chi non è in campo se ne prende cura lo staff. Li aspettiamo perché sono ragazzi che possono darci un contributo importante”.
“Quello di La Spezia è un campo molto difficile. Affronteremo una squadra fisica che ha la qualità e l’intensità fisica e mentale per metterti in difficoltà. Non dobbiamo sbagliare nulla sotto il profilo innanzitutto mentale. Con la Lazio i ragazzi sono stati straordinari, sono andati sotto e sono riusciti a rimanere dentro la partita e piano piano hanno creato i presupposti prima per il pareggio e poi per mettere ancora più in difficoltà l’avversario. Quel tipo di atteggiamento per noi è importante, siamo alla ricerca del ritmo ed è questo quello che a noi interessa e che vogliamo portare sul campo”
“Attacco? Devo valutare. Quando hai un incontro così ravvicinato dopo una partita nella quale hai speso tantissimo devi essere attento a tutto e anche ai dettagli. Non c’è solo un blocco di undici ragazzi ma ci sono anche altri ragazzi che stanno crescendo. Voglio fare delle valutazioni. Qualche avvicendamento ci potrebbe stare”.
Infine, il ricordo di Gianluca Vialli – “Ho un ricordo straordinario di un uomo intelligente, un compagno di grandissimo valore. Sono cose dolorose e terribili, il mio pensiero va alla sua famiglia e a tutti i suoi cari. Il calcio perde un personaggio stratosferico sotto tutti i punti di vista, un uomo che ha dato tanto alle persone che hanno avuto problemi. Lascia un vuoto enorme”.