Marianne Mirage con il nuovo singolo e il video di “Chiudi Gli Occhi”

“Chiudi Gli Occhi” racconta il cammino di emancipazione di una donna che trova la forza di fidarsi di sé stessa, lasciarsi andare e liberarsi da situazioni difficili. Frutto di una significativa evoluzione umana e creativa dell’artista, il brano presenta una nuova visione di Cappuccetto Rosso, non è più semplice vittima della fiaba, ma protagonista di una ricerca di coraggio e autenticità, capace di riequilibrare, se non addirittura invertire, i rapporti di potere.

Il video, diretto da Tommaso Ottomano, traduce visivamente questi temi: Marianne Mirage assume il ruolo di Cappuccetto Rosso, simbolo di tutte le donne, mentre interagisce con il lupo, che incarna le sfide e le paure che ognuna deve affrontare. Questo incontro diventa una rappresentazione potente della resilienza femminile e della ricerca di un’identità autentica.

“Quando ci viene detto “in bocca al lupo” in pochi sanno che ci viene fatto un grande augurio di protezione.” spiega Marianne Mirage. “La lupa tiene i piccoli protetti tra le sue fauci e quindi non dovremmo rispondere “crepi”, ma bensì “grazie lupo”. A te il mio augurio di protezione, per te che sfidi la paura e cerchi una vita migliore.”

Con la sua poetica sensibile e delicata, consegnata a una dimensione sonora raffinata ed eterea, Marianne Mirage invita a riconoscere il proprio valore e a comprendere come la tristezza e le esperienze dolorose possano contribuire alla crescita personale, rendendo una donna non solo più forte, ma anche più bella. Chiudere gli occhi diventa così un atto di liberazione, un gesto attraverso cui trovare sicurezza e accettare il cambiamento, dando voce a un processo di rinascita e affermazione.

Cantautrice e musicista capace di fondere con grazia pop, indie e alternative, Marianne Mirage inizia la sua carriera nel 2016 con l’album “Quelli come me” , negli anni, condivide il palco con artisti di fama internazionale, da Benjamin Clementine a Brunori Sas, da Tamino a Patti Smith, che la chiama in apertura al tour italiano del 2017.

Link video https://youtu.be/lyN2-SnKNIQ?si=Q1jHY97LlnmRrztc

Crediti del singolo “Chiudi Gli Occhi”

Testo: Marianne Mirage Musiche: Marianne Mirage e Marquis Prodotto e arrangiato da Marquis Missaggio a cura di Marquis e Ozzy Nakamura. Masterizzato da Brett Shaw, “123 Studios”, Londra.

Musicisti: Tastiere, Organi, Sintetizzatori, Drum Machine e Percussioni – Marquis Chitarre – Ferruccio Perrone Basso – Giovanni Doneda Batteria, Pietro Gregori

Total
0
Shares
Previous Article

Lecce-Verona, tutti al Via del Mare: da mercoledì 23 ottobre in vendita i biglietti rimanenti

Next Article

Musica, si intitola “Free Love” il nuovo album dei Negramaro: collaborazioni con Ferro ed Elisa

Related Posts
Total
0
Share