“Una storia che finisce può dare vita a qualcosa di bello: Fango è nato così” – Fango è un brano di genere pop, una ballad il cui testo rispecchia lo stato d’animo di una persona che ha subito una delusione d’amore, una sensazione di abbandono. Le relazioni non sono facili e quando giungono al termine spesso fanno male. La musica ti risuona in testa, le influenze pop sono quelle moderne a cui Marko si ispira.
«Fango è nato per gioco, per passione, ma anche per delusione. La fine di una relazione acerba, preceduta da una più matura, ha acceso in me l’urgenza di comunicarlo in musica e buttare fuori ciò che avevo dentro — racconta Marko —

Marko Morciano è nato a Lecce il 26 Marzo 1991 e vive a Milano, dopo un lungo periodo passato a Roma. La passione per il canto lo smuove fin da piccolo, seppur mantenuta segreta, custodita come qualcosa di prezioso e vissuta a fasi alterne di vita. La passione per la musica è nata grazie ai vinili dei suoi genitori, che ascoltava da bambino insieme alle sue due sorelle più grandi. È laureato in Marketing e Comunicazione d’Impresa, si occupa principalmente di fotografia e turismo, è una persona poliedrica e assiduo viaggiatore. Si definisce determinato, sincero e un po’ permaloso, non sopporta la disonestà, le ingiustizie, chi non si dà da fare e chi si piange addosso. Il suo sogno è vivere viaggiando il mondo e il suo motto è Ad Maiora.