Alle 15 la proibitiva la sfida del Maradona con la capolista del salentino Antonio Conte, dove i giallorossi cercano, prima di tutto, una grande prestazione.
Qui Napoli
La rivoluzione estiva di De Laurentis, dopo il flop della scorsa stagione, ha portato sulla panchina azzurra un vero top player degli allenatori.
Antonio Conte, salentino d’esportazione, dopo i 3 scudetti con la Juventus e quello conquistato con l’Inter, è pronto a ripetersi nella città di Partenope.
I presupposti sono già oltre le aspettative, con il Napoli capolista già dopo 8 giornate con 19 punti, a +2 sull’Inter.
La sfida ai giallorossi suscita in Conte sensazioni contrastanti, tra ricordi e rivalità che, necessariamente, da avversario non ha mai potuto mitigare.
Per l’anticipo delle 15 il tecnico azzurro dovrà ancora fare a meno di Lobotka in regia, con Gilmour pronto a sostituirlo. In porta probabile Capirle, con un turnover parziale anche in vista della fondamentale sfida di martedì contro il Milan.
Qui Lecce
Settimana pesante in casa giallorossa, dopo le 6 scoppole viola che hanno pesato non poco su tensioni ed entusiasmo.
Come dichiarato fin da subito, il tecnico Gotti ha subito imposto l’unica ricetta possibile per uscire dalla crisi, testa bassa e lavorare.
Ritrovare la solidità, soprattutto, fisica e mentale che permetta alla squadra di gestire con lucidità i vari momenti della partita, senza cadere nello sconforto più profondo al minimo episodio avverso, come visto nelle ultime uscite.
Sulla sfida di oggi incombe, senz’altro, il fondamentale crocevia salvezza di martedì prossimo in casa contro il Verona, ragion per cui qualche titolare sicuramente lascerà spazio a chi ha giocato meno.
Recuperato Banda, che dovrebbe comunque partire dalla panchina, lo squalificato Gallo sarà sostituito dall’arretramento di Dorgu, con Tete Morente che dovrà raccogliere l’opportunità del Maradona per riscattare un avvio di campionato deludente.
Probabili Formazioni
NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; McTominay, Gilmour, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte.
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Pelmard, Baschirotto, Gaspar, Dorgu; Ramadani, Pierret; Morente, Oudin, Rebić; Krstović. Allenatore: Luca Gotti.