Mezzo Rotto, Alessandra Amoroso e Big Mama uniscono le forze per un’esplosione di dance retrò che ci farà ballare tutta l’estate

È la coppia dell’estate: Alessandra Amoroso e BigMama finalmente insieme nel nuovo singolo Mezzo rotto (disponibile qui) in radio e streaming da oggi, venerdì 31 maggio per Epic / Sony Music.

Il brano, prodotto da ZEF e scritto da Stefano Tognini, Davide Petrella e Marianna Mammone (BigMama, ndr), sancisce il rapporto di stima, amicizia e complicità musicale tra le due artiste, iniziato nel 2022 durante l’ultimo tour di Alessandra in cui BigMama ha aperto la data di Napoli, grazie all’operazione nata dalla collaborazione di Alessandra con Spotify Equal

Mezzo Rotto” è un brano che riesce a coniugare magistralmente le sonorità dance degli anni 2000 con un beat moderno e fresco, creando un mix irresistibile che cattura l’attenzione sin dalle prime note. La produzione è pulita e ben curata, con ritmi incalzanti e sintetizzatori accattivanti che richiamano alla mente le hit dance di un tempo, ma con un tocco contemporaneo che lo rende perfettamente adatto alle piste da ballo in discoteca.

La metafora del “Mezzo Rotto” risuona come una riflessione sulla fragilità delle emozioni passeggere e sulla fine inevitabile di una storia nata sotto il caldo sole estivo, ma racconta anche la lotta tra cuore e ragione, con il primo che scalpita per far restare in piedi il rapporto. Un invito, quindi, a scegliersi nonostante tutte le difficoltà (“meglio mezzi rotti che non vedersi più”).

Quello che è certo è che le due artiste hanno sfornato una hit, destinata a “tormentarci” e farci ballare fino a sera tarda sorseggiando un gin tonic in riva al mare.

Alessandra Amoroso in tour

Grande attesa per il ritorno live di Alessandra Amoroso, che quest’anno celebra 15 anni di straordinaria carriera.

L’artista salentina sarà nei palasport dal prossimo autunno 2024 (qui i biglietti).

15 anni di attività, 3 milioni di copie vendute, 52 dischi di platino e 9 d’oro, 700milioni di stream, 800 milioni di views Youtube, Oltre 200 concerti (di cui oltre 100 Palasport), seconda donna a esibirsi allo Stadio San Siro di Milano.

Questo il calendario delle date del tour nei palasport:

1 Dicembre – Eboli – Pala Sele
3 dicembre 2024 – Bari – Pala Florio
4 dicembre 2024 – Bari – Pala Florio
6 dicembre 2024 – Bologna – Unipol Arena
7 dicembre 2024 – Padova – Kioene Arena
9 dicembre 2024 – Milano – Forum
10 dicembre 2024 – Milano – Forum
12 dicembre 2024 – Firenze – Nelson Mandela Forum
15 dicembre 2024 – Torino – Inalpi Arena
18 dicembre 2024 – Roma – Palazzo Dello Sport
19 dicembre 2024 – Roma – Palazzo Dello Sport
21 dicembre 2024 – Napoli – Pala Partenope
22 dicembre 2024 – Napoli – Pala Partenope

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Musica, è "Santi ed Eroi" il nuovo singolo di Matteo Palermo

Next Article

Patù, torna l'Infiorata: si parte oggi con la notte della cultura e della fede

Related Posts
Total
0
Share