Monteroni di Lecce, presentato il programma della Festa Patronale: in concerto Clementino

Clementino a Monteroni di Lecce domenica 4 agosto in Piazza Falconieri

Dopo il successo dello scorso anno con il concerto di Nina Zilli, l’Amministrazione comunale di Monteroni di Lecce punta a fare il bis e a superarlo, facendo arrivare il rapper Clementino in Piazza Falconieri il 4 agosto a partire dalle 22.00.  Presentato l’intero programma della festa in conferenza stampa.

Commenta la sindaca, Mariolina  Pizzuto: “Questo evento è un’occasione unica per celebrare insieme, per mostrare il nostro orgoglio e per far brillare ancora di più la nostra comunità. Abbiamo puntato su una stella del firmamento della musica rap, Clementino, vero campione di freestyle amato non solo dai giovanissimi, ma anche dai meno giovani, grazie al suo stile unico e al suo talento nel rap romantico. Abbiamo scelto lui perché  siamo sicuri che ci farà sognare e volare con la sua musica. La sua presenza non solo arricchirà la nostra festa, ma contribuirà a far conoscere sempre di più la nostra amata città”. 

Dice l’assessore alla cultura Ramona Visconti“Abbiamo scelto di recuperare un tratto identitario della nostra comunità: ospitare i grandi eventi. Sin dagli anni “70 Monteroni è stato il luogo deputato per i concerti dei Pooh, di Venditti e tanti altri cantanti del panorama nazionale e internazionale. Dopo aver curato le opere pubbliche, con Nina Zilli lo scorso anno e con Clementino quest’anno, ritornano i grandi eventi!”.

La nostra Amministrazione comunale punta a festeggiare in grande stile il nostro Santo Patrono, non solo pensando agli amanti della tradizione, ma anche a chi ama ascoltare musica e assistere a un grande concerto”, dice la presidente del Consiglio comunale, Sandra Manca.

L’atteso concerto di Clementino sarà solamente il clou di un calendario molto fitto. I festeggiamenti religiosi iniziati di fatto già con la Tredicina il 22 luglio scorso, culmineranno con la solenne messa in piazza Falconieri sabato 3 agosto alle 20 presieduta da sua eccellenza l’arcivescovo di Brindisi e Ostuni, mons. Giovanni Intini. Domenica 4 agosto dopo la solenne messa presieduta dall’arciprete don Giuseppe Spedicato, processione per le vie del paese, che terminerà con l’esecuzione dell’Inno in onore di Sant’Antonio di Padova, cantato dalle tre Parrocchie del paese e con il concerto bandistico “M° Rocco Quarta”.  Commenta il parroco, don Giuseppe Spedicato: “La festa patronale è un’esperienza di comunione e fraternità da condividere a partire dall’imitazione dello stile di vita del nostro patrono Antonio”.

Molto intenso il programma civile. Sabato 3 verrà inaugurata nel Palazzo baronale la mostra fotografica “Foto racconto di un viaggio attraverso i mondi” che sarà possibile visitare sino al 9 agosto. Sabato e domenica a partire dalle ore 22.00 si svolgerà la Festa della Porchetta, giunta alla sua seconda edizione. In contemporanea, il 3 agosto, ci sarà il concerto live “The best of Pooh” a cura di “Noi con voi”. 

Domenica 4 agosto alle 10.00 inaugurazione del mercatino Arte e Gusto, giunto alla sua terza edizione.  La sera alle 22 la Festa si accenderà con Clementino in Clementino & Live Tour 2024. 

Lunedì 5 agosto premiato concerto bandistico “Città di Bracigliano” diretto dal professore Carmine Santaniello. Martedì 6 agosto alle 20.30 commedia teatrale a cura dell’Associazione Teatro Valle della Cupa con la regia di Dora Solini. Il 7 agosto sempre alle 20.30 nuova rappresentazione teatrale a cura della compagnia “Il Saraceno” con la Regia di Liliana D’Arpe. 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Mario Biondi arriva a Santa Maria di Leuca: «Il mio lungo viaggio partito 35 anni fa, il Salento è incredibile»

Next Article

Musica, Salmo e Noyz Narcos arrivano nel Salento con Hellraisers, appuntamento il 9 agosto a Gallipoli

Related Posts
Total
0
Share