Monteroni, sabato 4 gennaio in concerto i Sud Sound System e special guest BOM5

Mentre gli eventi di viviAMOnteroni segnano il tutto esaurito, si annuncia un grande concerto in città. Il 4 gennaio a partire dalle 21 saranno di scena i Sud Sound System nell’Area Mercatalecon lo spettacolo INTELLIGENZA NATURALE.

Il concerto è uno degli eventi di un ricco calendario, organizzato dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Mariolina Pizzuto, grazie ad un finanziamento di Regione Puglia e Puglia Culture, nell’ambito del progetto ‘Muri Portanti – Percorsi Interdisciplinari di rigenerazione urbana e umana”, che, accanto al Comune di Monteroni, vede impegnati l’associazione “La svolta”, presieduta da Martina Gentile e il Comune di Lequile, capofila, guidato dal sindaco Vincenzo Carlà.

Il concerto dei Sud Sound System sarà preceduto da un contest di breaking & mixstyle che richiamerà appassionati da tutte le parti d’Italia e della regione perché saranno giudicati da uno special guest: la star del firmamento internazionale, proveniente direttamente dal quartiere Boogie Down Bronx di New York, BOM5. Si inizierà a partire dalla 16 dinanzi al Baretto-re per poi finire alle 19.00. Sin dalle 11.30 del mattino ci saranno già l’area graffiti e l’area skateboarding.

A curare questo particolare momento sarà l’associazione Helios con la collaborazione di The Yard Tribe, Krio  e Soze,  e le Slide on, Breaknowledge e La Svolta. Per prenotarsi al contest e ottenere maggiori info il numero di cellulare è: 329.4815047.

Sulle facciate dei palazzi potranno essere ammirati i murales realizzati da Kabo e FranFrenk.

Dice il sindaco Mariolina Pizzuto: “Questo evento è stato fortemente voluto dalla nostra amministrazione, perché affonda le radici nella nostra cultura, in quella che è una delle caratteristiche più rilevanti della nostra comunità, ovvero l’essere protagonisti e promotori della cultura artistica dell’hip hop e della street art. Noi crediamo fortemente in questa terra, nei nostri giovani, nella nostra Monteroni, e continueremo a lavorare sodo per attrarre sempre più investimenti, sempre più turisti, sempre più amici che tornano a trovarci perché Monteroni è di nuovo bella, aperta e viva”.

Commenta l’assessore alla cultura, Ramona Visconti: “La nostra cittadina ritorna, finalmente al centro, del movimento giovanile e musicale”.

Questi interessanti eventi saranno anche la cornice perfetta per un altro atteso momento: l’inaugurazione del boschetto adiacente, che l’Amministrazione comunale ha realizzato nella zona 167, rione Assunta, grazie ad un contributo del Gal Valle della Cupa.

E contest di Break dance: special guest BOM5 

Il sindaco: “Monteroni ritorna al centro dell’hip hop e della street art

 

 

 

 

Total
0
Shares
Previous Article

Cosa Resta, Como - Lecce

Next Article

Lecce-Genoa, settore ospiti solo con la Tessera del Tifoso

Related Posts
Total
0
Share