A cura dell’Associazione “Li Diavulicchi”, parte oggi la sesta edizione del torneo di tennis amatoriale diventato ormai un appuntamento fisso dell’estate sportiva del sud Salento.
Dal 17 al 21 luglio, la “Morciano Cup”, organizzata presso il centro sportivo “li Diavulicchi” a Morciano di Leuca, rappresenta un’occasione per divertirsi e misurarsi per tutti i dilettanti che praticano questo sport antico e sempre meno di nicchia nel Salento.
Negli ultimi anni, complici gli ottimi risultati degli atleti azzurri, il tennis si è fatto largo tra gli sport più praticati e amati, rappresentando un movimento importante che ha preso sempre più piede tra le giovani generazioni e non solo.
La “Morciano Cup”, già alla sua sesta edizione, è stata istituita nel 2021 e grazie agli ottimi risultati raggiunti, sia a livello di numero di partecipanti che di qualità espressa, è diventata un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di questo sport del sud Salento.
L’edizione che comincia oggi vedrà sfidarsi a colpi di serve and volley e palle corte, sul veloce del Centro Sportivo di Morciano, ben 20 singolaristi e 8 coppie di doppio, tutti con l’obiettivo di portarsi a casa la coppa.
“Sebbene sia un torneo amatoriale, un evento di questo tipo richiede settimane di organizzazione e programmazione, un impegno che però viene ripagato dalla risposta degli iscritti sempre più numerosi e fai match sempre più competitivi.” dichiarano gli organizzatori.
I match inaugurali di questa sesta edizione sono previsti per le 18:00 di oggi, 17 luglio, presso il centro sportivo “Li Diavulicchi” di Morciano di Leuca.