Musica, Amedeo Minghi con il nuovo singolo “I colori dell’est” , e tre date in Puglia

Amedeo Minghi in Puglia a Bari, Gallipoli e Taranto.

“I colori dell’est” è il nuovo singolo di Amedeo Minghi, tratto dal recente album di inediti “Anima sbiadita” (prodotto da La Sanbiagio Produzioni, su etichetta Nar International e distribuzione Warner Music Italy), il brano è accompagnato da un videoclip, visibile al seguente link https://youtu.be/QcAUGdo11vc

“Quando ho scritto I colori dell’est, ho cercato di raccontare la profonda nostalgia che si prova nel ricordare una relazione significativa – afferma Amedeo Minghi – Ho voluto esplorare la bellezza dell’amore e la tristezza che porta con sé la sua perdita. Sentivo l’urgenza di esprimere come, anche nell’intensità dell’amore, ci possa essere una sorta di sofferenza, di vulnerabilità. Era fondamentale per me sottolineare che la vita scorre inesorabilmente, portando con sé cambiamenti che non possiamo fermare, nemmeno quando ci sentiamo impotenti senza la persona amata al nostro fianco. Ho scelto di evocare un’atmosfera poetica tramite simboli naturali come i colori dell’est e il profumo del grano – prosegue l’autore – ambientando la storia negli anni settanta e inserendo le mie esperienze personali in un contesto collettivo più ampio, con figure di riferimento come quella di Enrico Berlinguer del quale oggi sentiamo tanto la mancanza. Ogni parola della canzone vuole riflettere ricordi di momenti di gioia e dolcezza.”

“Probabilmente non ricordo gli occhi, ma è vivo il tepore e la giovinezza di un amore che mi ha lasciato dentro una struggente nostalgia” sottolinea Amedeo Minghi. “In questo lavoro dell’artista romano – afferma il regista Michele Vitiello – si fa sempre più strada l’esigenza di raccontare la verità. Un realismo che prende anche le sembianze di questa storia, tratteggiata in punta di matita, delicata eppure dirompente.”

Amedeo Minghi è attualmente in tour teatrale, prodotto da The Boss di Carlo Ritirossi. Sul palco con l’artista un sestetto d’archi e una band composta da Luca Perroni al pianoforte, Giandomenico Anellino alla chitarra, Alessandro Mazza al basso, Stefano Marazzi alla batteria, e dalle voci di Rosy Messina e Giordano Spadafora.

Le date in Puglia: 28 gennaio – Bari, Teatro Petruzzelli; 30 gennaio – Gallipoli (LE), Teatro Italia; 31 gennaio – Taranto, Teatro Orfeo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Premio Messapia sezione spettacolo, ritirerà il premio l’attore Giancarlo Commare

Next Article

Cagliari - Lecce: info settore ospiti

Related Posts
Total
0
Share