Dopo aver suscitato la curiosità di tantissimi fan sui social ufficiali, arriva l’annuncio ufficiale: Damiano David, frontman dei Maneskin, debutta da solista: è “Silverlines” il primo brano prodotto dal cantautore e produttore inglese Labrinth e in uscita in tutto il mondo venerdì 27 settembre.
Dalle strade di Roma, dove ha iniziato il suo percorso con gli amici Victoria, Ethan e Thomas, fino al successo internazionale, ora Damiano è pronto a intraprendere questo nuovo progetto solista, nato dalla necessità di esprimere una parte più personale e intima di sè. Così dopo i primi teaser condivisi la scorsa settimana sui suoi profili social, oggi è stato pubblicato un video in cui il cantante romano ha fatto accenno a questo nuovo capitolo molto personale in inglese. “Ho viaggiato in tutto il mondo per trovare la mia voce, solo per finire dove tutto è iniziato”, concludendo con “oggi è il primo giorno della mia vita”.
Una carriera, quella di Damiano David. che lo ha portato dalle strade di Roma, dove ha iniziato il suo percorso, fino alla vittoria al festival di Sanremo e poi all’Eurovision Song Contest e al successo internazionale. Come cantautore, frontman e inconfondibile voce dei Måneskin (che al momento non lascerebbe), Damiano ha ricevuto ovunque premi e riconoscimenti, raccogliendo consensi da pubblico e critica.