Musica, è “Niente” il primo singolo del giovane pugliese Mabrie

“NIENTE” è il primo singolo del giovane pugliese MABRIE

Gabriele Mandriota, in arte MABRIE, è un giovane pugliese cresciuto a Polignano a Mare.

Fin da piccolissimo, Gabriele ha sviluppato un profondo amore per la musica grazie alle canzoni che il padre gli faceva ascoltare durante i lunghi tragitti in macchina. Tra i suoi artisti preferiti figurano Mina, Lucio Battisti e il grande Domenico Modugno, orgoglio della sua città. La passione per il canto è sbocciata durante la quarta elementare, quando Gabriele ha deciso di partecipare a un concorso canoro quasi per gioco. È stato in quel momento che ha trovato un rifugio sicuro nel canto, un modo per sfuggire alle prese in giro dei suoi compagni. La sua passione è proseguita anche durante la scuola media, dove si è iscritto alla sezione musicale e ha studiato strumenti come la tromba, la chitarra e il pianoforte. Tuttavia, è stato durante il periodo più buio della sua vita, dopo la scomparsa della sua amata nonna, che Gabriele ha trovato la forza di riprendere a cantare. Nel gennaio del 2021, ha conosciuto su Instagram la Scuola di Canto “Raise Your Voice” delle sorelle Serena e Sarah Quarta di Lecce, che hanno riacceso la sua passione più grande.

Gabriele non smette mai di ringraziarle, affermando che “mi hanno salvato nel periodo più brutto della mia vita“. La sua voce e il suo talento non sono passati inosservati al produttore discografico Matteo Tateo, che durante una sua Masterclass ha notato il potenziale di Gabriele.

Grazie a questa opportunità, Gabriele ha vinto la possibilità di registrare il suo primo singolo, intitolato “Niente“, pubblicato dall’etichetta Il suono del successo. Il brano, composto e scritto da Clelia Scalzo, Matteo Tateo, Lorenzo Negro e Matteo Maniglio, racconta un periodo difficile della vita di Gabriele, in particolare la perdita della sua nonna. Gabriele afferma che gli autori sono stati in grado di capirlo appieno e di creare una canzone perfetta per lui, la sua anima e la sua musica.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Verso Udinese - Lecce

Next Article

Lecce, il 25 ottobre la ASL organizza la giornata della prevenzione dei tumori femminili

Related Posts
Total
0
Share