Rivoluzione Punkè il nuovo singolo dei Malamore, band pugliese della provincia di Lecce, in uscita il 25 aprile per DIGA Records.
Rivoluzione Punk è il manifesto del partito dei Malamore.
È un brano per chi ha ancora voglia di guardare il mondo dal proprio punto di vista, senza omologarsi alla visione degli altri, a chi sente addosso il peso dell’incoerenza sociale.
È un brano che abbraccia la libertà di pensiero, che negli ultimi tempi sembra sempre più un concetto astratto.
Con il loro sound unico, tra alternative pop e cantautorato italiano, nel giorno in cui ricorre l’Anniversario della liberazione d’Italia, pubblicano il nuovo singolo, per ricordarsi e ricordare – a chi l’ascolta – di lottare per ciò in cui si crede: Rivoluzione Punk è il manifesto del partito dei Malamore, ma può essere anche il tuo.

Chi sono
I Malamore sono una band di Veglie – provincia di Lecce – formata da Osvaldo Greco (voce), Matteo Spano (batteria) e Giacomo Spedicato (chitarra).
Dal 2018 propongono un mix unico di alternative pop e cantautorato italiano, con un sound che affonda le radici in un rock viscerale, atmosfere pop con suggestioni psichedeliche. I testi, evocativi e raffinati, si fondono con una struttura di produzione che costruisce un immaginario intenso e coinvolgente, in grado di rapire l’ascoltatore e trascinarlo in un viaggio sonoro senza punti fissi.
Nel 2020 pubblicano l’omonimo EP, sono protagonisti del video backstage del film “Cobra non È” e vincono il contest O.Zone Online Contest 2020, ideato da Piero Pelù, che li ha portati a calcare il suo stesso palco.
Nel 2022 arriva il primo album “Il tempo per noi“, al quale segue un tour in cui la band ha avuto modo di suonare nelle principali città italiane esibendosi in contesti come Uno Maggio Taranto, Cinzella Festival (in apertura a Zen Circus e Motta), e SEI Festival al Parco Gondar, insieme a Venerus e Mace.
Nel 2024 l’ingresso nel roster di DIGA Records, etichetta discografica pugliese e il primo singolo insieme “Venere e Giove” – vede la partecipazione di Francesco Pellegrini degli Zen Circus alla voce – che conquista diverse playlist editoriali di Spotify, tra cui New Music Friday Italia, Rock Italia e Scuola Indie e viene accolto positivamente dalla stampa.
“Rivoluzione Punk” è il nuovo singolo, in uscita il 25 aprile 2025.