Emma Marrone sta vivendo un vero e proprio periodo d’oro: dopo oltre un decennio di carriera e dopo aver passato un periodo buio, la cantante salentina è tornata sulla cresta dell’onda, collezionando riconoscimenti, dischi di platino e sold-out nei più importanti club e festival d’Italia. Ma non solo: anche la sua avventura oltreoceano è partita sotto i migliori auspici, con la data di Los Angeles del 14 ottobre ufficialmente sold-out. Un traguardo straordinario che testimonia l’incredibile crescita e il consolidamento internazionale dell’artista.
Negli ultimi giorni, Emma ha pubblicato la seconda parte di Souvenir, il progetto musicale che ha iniziato un anno e mezzo fa e che è già stato certificato disco di platino. Anche i singoli estratti dall’album sono stati certificati dalla FIMI, un segnale chiaro dell’impatto che il suo lavoro sta avendo su critica e pubblico. Souvenir rappresenta per Emma un percorso intimo e profondo, un vero e proprio viaggio musicale che ha saputo connettere le esperienze personali con le emozioni universali.
La stessa cantante ha descritto il progetto come “un viaggio interiore incredibile, la parte oscura della mia anima. Non c’è luce senza il buio. Non c’è gioia senza il dolore. Non c’è vita senza speranza. Vi ho regalato completamente me stessa. Ho affilato la mia penna e vi ho detto tutto. Con infinito rispetto e infinito amore”.
Con la sua musica, Emma è riuscita a toccare le corde più profonde del cuore dei suoi fan, che le hanno risposto con un supporto travolgente. Ora, è stato annunciato il tutto esaurito anche del suo concerto a Los Angeles, a conferma di quanto la sua musica stia trovando risonanza anche oltre i confini italiani, un riconoscimento che celebra l’artista in una delle sue fasi più mature e consapevoli. La cantante salentina si esibirà a Los Angeles per l’Hit Week Festival, uno dei più importanti festival della musica italiana nel mondo.
La carriera di Emma, iniziata ormai più di dieci anni fa, continua a brillare sempre di più, testimoniando la sua capacità di evolversi e conquistare nuovi traguardi, mantenendo intatta la passione che l’ha portata al successo.
Le date nei palazzetti
Dopo il grande successo nei club, l’autunno scorso, e quest’estate nei più importanti festival italiani, Emma a novembre tornerà live nei palasport di Milano, Roma e Bari per uno show unico che lascerà senza fiato.
Queste le date in programma:
11 novembre – Milano, Unipol Forum
14 novembre – Roma, Palazzo dello Sport
17 novembre – Bari, Palaflorio
I biglietti sono già disponibili in prevendita su TicketOne.