Musica, un mix perfetto di urban e pop nel primo album di PETIT

Un mix perfetto di urban e pop, con tutta la freschezza dei suoi 18 anni. PETIT, tra i concorrenti più amati di Amici23, che venerdì 17 maggio è uscito con il suo primo EP con 21co Label per Warner Music Italy.


Sono state annunciate le tappe dell’instore tour
, che ha preso il via lunedì 20 maggio e lo porterà in tutta la penisola: un momento che i fan staranno aspettando da tempo, un’occasione per incontrare finalmente tutti coloro che continuano a sostenerlo ogni giorno. 

Queste tutte le tappe al momento confermate: 

 lunedì 20 maggio – CC PORTE DI NAPOLI – AFRAGOLA

martedì 21 maggio – CC LE ZAGARE – CATANIA

mercoledì 22 maggio – CC BELVEDERE – SIRACUSA

venerdì 24 maggio – CC GRAN SHOPPING MONGOLFIERA – MOLFETTA (BA)

sabato 25 maggio – CC LE BOLLE – EBOLI (SA)

domenica 26 maggio – CC TIBURTINO – ROMA

martedì 28 maggio – CC MERLATA BLOOM – MILANO

giovedì 30 maggio – CC ELNOS SHOPPING – BRESCIA

sabato 1 giugno – CC I PETALI – REGGIO EMILIA

domenica 2 giugno – CC PORTE DI TORINO – TORINO

giovedì 6 giugno – CC LE BEFANE – RIMINI

venerdì 7 giugno – CC BELPO’ – LODI

sabato 8 giugno – CC PORTE DELLO IONIO – TARANTO

domenica 9 giugno – CC PERLA DELLO STRETTO – REGGIO CALABRIA

lunedì 10 giugno – CC VIBO CENTER – VIBO VALENTIA

sabato 15 giugno – CC FONTI DEL CORALLO – LIVORNO

domenica 16 giugno – CC GRANDE CUNEO – CUNEO

PETIT” raccoglierà i brani pubblicati degli ultimi mesi, più due tracce inedite “BROOKLYN” e “FERISCIMI”. Nella musica di PETIT ci sono le sue origini francesi e quelle napoletane, riconoscibili nel flow proprio della stessa scuola di una delle scene più prolifiche dell’attuale panorama musicale. 

Durante Amici23 PETIT ha pubblicato diversi brani che hanno conquistato i suoi fan: “CHE FAI” – prodotto da Takagi e Ketra e uno dei singoli più ascoltati di questa edizione -, “GUAGLIÒ” – prodotto da Zef, scritto quasi interamente in napoletano e ambientato nella città partenopea -, “TORNERAI” – ballad che ha dimostrato la versatilità dell’artista nel saper spaziare tra generi diversi – e l’ultimo, “MAMMAMÌ”, una hit prodotta da Dardust che ci farà ballare per tutta l’estate.

A questi, nell’EP, si aggiungeranno “BROOKLYN”, che ha già presentato all’inizio del programma per conquistare il banco di Amici e “FERISCIMI”, prodotto da Dat Boi Dee e che sentiremo per la prima volta. L’inedito, dal mood introspettivo, racconta gli sbagli che si commettono all’interno di una relazione e il conseguente senso di colpa che accompagna la fine di una storia d’amore. 

Questa la tracklist di “PETIT”:

1. TORNERAI

2. MAMMAMÌ

3. CHE FAI

4. FERISCIMI

5. GUAGLIÒ

6. BROOKLYN

Sin dalle prime esibizioni, PETIT ha colpito tutti per il suo talento e la sua genuinità e questo primo lavoro discografico esce a coronamento di un’esperienza che lo ha fatto crescere e maturare, ma che sarà anche il punto di partenza per un cammino ancora tutto da scrivere. 

PETIT (nome d’arte di Salvatore Moccia) nasce nel 2005 da madre di origini francesi e padre napoletano. Inizia a scrivere canzoni a 13 anni, ascoltando rap italiano e d’oltreoceano e creandosi pian piano una propria identità. A luglio 2023 pubblica il suo primo singolo “Taki Taki” e da settembre partecipa alla 23^ edizione di Amici, impressionando con l’inedito “BROOKLYN” Rudy Zerbi, che lo sceglie nella sua squadra. Durante il percorso nella scuola, PETIT ha fatto uscire quattro brani: “CHE FAI”, “GUAGLIÒ”, “TORNERAI” e “MAMMAMÌ”, che hanno emozionato e fatto ballare in questi mesi tutti i suoi fan. Il 17 maggio arriva il suo primo EP.  

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Parabita, “La Scissione del Nucleo” incontro e presentazione con Luigi Prete

Next Article

Dopo il successo di Sanremo Maninni torna con "Amore Gourmet"

Related Posts
Total
0
Share