C’è la firma del musicista salentino Nicco Verrienti tra gli autori delle canzoni in gara al prossimo Festival di Sanremo. Dopo le precedenti partecipazioni del 2014 con Giusy Ferreri e del 2017 con Chiara e, quest’anno ritorna in gara con Le Vibrazioni, firmando “Tantissimo”, un brano veloce e rock dalle chiare sonorità anni 80, cassa dritta e tastieroni. Nicco Verrienti, è un autore, produttore e cantante di Casarano i suoi testi hanno avuto grande successo gli hanno fatto vincere 9 dischi di platino e 2 dischi d’oro.
Ha scritto per Emma Marrone, Massimo Ranieri, Chiara Galiazzo, Antonello Venditti, Francesco Renga e Alessandra Amoroso, Giusy Ferreri, Anna Tatangelo, Le Vibrazioni, Noemi, Annalisa, Federica Carta, Deddy e molti altri. La sua strada inizia come cantautore ma nel corso degli anni decide di espandere i suoi confini musicali cimentandosi anche nel ruolo di autore e produttore.
Verrienti è stato docente del corso di songwriting presso la Luiss di Roma, mentre attualmente scrive e produce musica nel suo “Albicocca Studio”, dove segue lo sviluppo di nuovi progetti musicali.