Giornata del ringraziamento, a Novoli, dove i “paesani”, ma non soltanto loro, concludono i lunghi festeggiamenti in onore del patrono Antonio Abate.
Al mattino, in Chiesa, a partire dalle 7.30 (ogni ora) la celebrazione della S. Messa. Alle 18.30, poi, il parroco don Luigi Lezzi, alla presenza delle autorità civili e militari presiederà la solenne Eucaristia di ringraziamento.
Dalle ore 19:30 in piazza continua la festa con un evento unico ed esclusivo da non perdere: la Sagra del maiale, acura del Comitato Festa S. Antonio Abate; lo spettacolo pirotecnico, il lancio di palloni aerostatici e poi, a seguire, alle 21.30 Cesare Dell’Anna & Opa Cupa incontreranno la mitica fanfara rumena Ciocărlia, con ospite Antonio Castrignanò per una produzione unica dedicata alla Fòcara di Sant’Antonio.
Un evento eccezionale, promosso dal Comitato Feste della Fòcara, con la direzione artistica di Cesare Dell’Anna, che presenterà un repertorio dedicato ai 25 anni dalla nascita della formazione Opa Cupa, prima band che ha inventato ed interpretato il balkan jazz con grande successo. La serata ospiterà anche altri grandi artisti come il trombettista sardo Riccardo Pittau.