Dopo la sconfitta subìta in casa del Tricase per 3-1, i ragazzi di Mister Orefice ospitano l’Aurispa Alessano, terzultimo in classifica, per una gara che vale oro. I padroni di casa, infatti, non possono compiere passi falsi, poiché la vittoria, con qualsiasi risultato, comporterebbe la matematica qualificazione ai playoff per la Serie B, con ben due giornate di anticipo.
Lo Squinzano Volley è quinto in classifica con 43 punti e consolidare la posizione permetterebbe agli squinzanesi di incontrare al primo turno dei playoff la seconda classificata del girone A.
Per riuscire nell’impresa la compagine bianconera sarà tutta a disposizione di Mister Orefice, eccezion fatta per lo squalificato Lezzi, che invece salterà un turno.
La sfida al Pala Fefè De Giorgi di Squinzano assume quindi un valore importantissimo per la corsa verso la Serie B dello Squinzano Volley.
«La partita di domenica – dichiara il capitano Andrea Tafuro – rappresenta uno dei punti di svolta che questo campionato ha portato con sè. Vincere contro Alessano infatti, ci consegnerebbe il pass di accesso anticipato ai PlayOff, obiettivo che società e squadra avevano prefissato ad inizio anno.
Il proposito per questa giornata comunque, sarà quella di portarsi a casa il bottino pieno e non accontentarci dei soli 2 punti necessari».
«Gli avversari – continua Tafuro – sono sicuramente alla portata, ma partite come queste potrebbero nascondere insidie inaspettate, per questo ci impegneremo a tenere alta la concentrazione e ad esprimere il più alto livello di gioco, un lavoro preparatorio che sarà fondamentale per la fase successiva alla regular season.
Io e i miei compagni di squadra, coadiuvati dai mister Orefice e Serratì, abbiamo lavorato sodo in queste settimane e vincere questa giornata ci aiuterebbe ad affrontare questo fine di campionato serenamente e con lo sguardo rivolto ai PlayOff».
Appuntamento domani alle ore 18.30 al PalaFefè di Squinzano.