Il Gruppo Emergenza Salento Odv organizza nella giornata di sabato 25 maggio all’interno degli eventi della festa patronale (Comitato Festa patronale Maria S.S. della Coltura) la presentazione del libro “La Scissione del Nucleo” di Luigi Prete.
Un racconto nel suo “Diario della zona di guerra nei pressi della trincea”, denso di contenuti e di ricordi, un racconto di commozione e di riflessione di quello che accadeva giornalmente durante il periodo della pandemia da Covid-19. Nel periodo della pandemia da Covid, l’autore e scrittore avvocato Luigi Prete ha scritto un diario, personale, per definizione, come tutti i diari. Lo ha condiviso quotidianamente sul suo profilo Facebook, per diversi mesi.
L’evento di presentazione del libro è all’interno degli eventi della Festa Patronale di Parabita, Maria SS. della Coltura, si svolgerà sabato 25 Maggio, alle ore 11:00 presso il Palazzo Ferrari di Parabita. L’incontro con l’autore Luigi Prete per la presentazione del libro sarà moderato da Costanza Rainò e organizzato dal Gruppo Emergenza Salento Odv.
Lo scrittore ha deciso di donare interamente i proventi della distribuzione del libro effettuata durante la presentazione e durante gli eventi del Gruppo Emergenza Salento. Un gesto significativo per supportare le attività e iniziative del Gruppo Emergenza Salento.
L’evento è un’occasione unica per conoscere l’autore e il suo commovente racconto, oltre che a contribuire a una causa molto importante.
Inoltre nella giornata di domenica 26 Maggio, sempre durante i festeggiamenti alla Madonna della Coltura a Parabita, un’emozionante avventura attende i più piccoli grazie ai volontari del Gruppo Emergenza Salento. Un’irresistibile sorpresa gli aspetta con lo spettacolo teatrale dei burattini: “Le avventure di Cappuccetto GES”! Una rilettura magica e coinvolgente della storia di Cappuccetto Rosso, rivisitata in un mondo speciale creato dal Gruppo Emergenza Salento! Per dare possibilità a tutti i bambini di partecipare la rappresentazione sarà trasmessa in diretta alla pagina facebook del nostro gruppo che potete trovare al seguente link https://www.facebook.com/gesparabita