Pasqua, tornare a casa è un lusso: un biglietto aereo da Linate per la Puglia costa come uno per New York

Prenotare un biglietto aereo da Linate per la Puglia può essere molto più conveniente rispetto a un volo per New York. Mentre i voli internazionali tendono ad essere più costosi, i voli nazionali all’interno dell’Italia sono generalmente più accessibili.

Pertanto, se si desidera viaggiare in Puglia, è probabile che si possa trovare un biglietto aereo a un prezzo più conveniente rispetto a un volo per New York. Tuttavia, è importante tenere presente che i prezzi dei biglietti aerei possono variare in base a diversi fattori, come la data di prenotazione, la compagnia aerea e la disponibilità dei posti.

La denuncia di Assoutenti: ‘Un volo Linate-Brindisi costa 620 euro, più di un biglietto per New York’

Le organizzazioni dei consumatori lo denunciano ormai da anni e Assoutenti ha realizzato un report sui prezzi dei biglietti per chi si sposterà da nord a sud dell’Italia per trascorrere le feste in famiglia.

In sensibile aumento anche le tariffe dei pullman, scelto in gran parte dai giovani perché considerato il mezzo più economico: “Partendo il 18 aprile la spesa supera i 120 euro per raggiungere Reggio Calabria da Milano o da Torino. Oltre 100 euro il costo del biglietto per viaggiare dalle stesse città verso Lecce o Bari“.

In sensibile aumento anche le tariffe dei pullman, scelto in gran parte dai giovani perché considerato il mezzo più economico: “Partendo il 18 aprile la spesa supera i 120 euro per raggiungere Reggio Calabria da Milano o da Torino. Oltre 100 euro il costo del biglietto per viaggiare dalle stesse città verso Lecce o Bari”.

Ancora una volta gli italiani che si spostano lungo la Penisola per trascorrere le feste in famiglia devono sottostare a rincari speculativi delle tariffe che aggravano la spesa per i trasporti – denuncia il presidente di Assutenti, Gabriele Melluso – Per gli aerei, rispetto alle tariffe praticate in normali giorni non festivi, il rincaro dei prezzi per chi acquista oggi un biglietto è del 240% sulla tratta Linate-Brindisi, del 248% sulla rotta Genova-Catania, del 468% sulla Torino-Lamezia Terme, del 327% sulla Pisa-Catania, solo per fare alcuni esempi.”

Total
0
Shares
Previous Article

"Experience – Un Omaggio a Ludovico Einaudi"evento imperdibile il 13 aprile a Lecce Teatro Apollo

Next Article

Vinitaly, presentati gli eventi estivi “Bella Lecce Week” e “Fishand Gin Festival”: a giugno e luglio nel Salento

Related Posts
Total
0
Share