Presentata a Lecce l’estate del Palasummer 2023: sport, spettacolo, musica, divertimento e socialità per tutti

Presentata ai media nel corso di una conferenza stampa l’estate 2023 del Palasummer di piazza Palio, di fatti il cartellone di eventi della città di Lecce più atteso e importante di questo primo scorcio di bella stagione.

I grandi spazi di Lecce Fiere hanno aperto i battenti grazie ad una struttura innovativa e aggregatrice di momenti di socialità, sport, divertimento per tutta la famiglia e per tutte le fasce d’età. In pratica il posto ideale per svolgere la pratica sportiva moderna (running – pickleball – street basket – ping pong) ed al contempo gustare food di qualità e seguire live il cartellone di spettacoli che porteranno nel cuore del Salento nomi importanti, regionali e nazionali, del panorama della musica e del cabaret. Se nza tralasciare il divertimento e gli show dedicati ai più piccoli.

PalaLive a Lecce

I Numeri del PalaSummer 2023.Abbiamo creato quattro macro aree che divideranno l’intera superficie di Piazza Palio – ha spiegato alla stampa Corrado Garrisi amministratore Palasport Aps –. Un’area sarà interamente dedicata allo sport e sarò costituita sia da un’ampia zona indoor con campi da pickleball (sport molto popolare negli Stati Uniti, la cui crescita negli ultimi tre anni è stata velocissima, fino a raddoppiare il numero di giocatori), ed un’altra zona aperta lungo il perimetro, dotata di adeguata ventilazione ed illuminazione, per garantire il comfort necessario agli sportivi, agonisti e non, che potranno allenarsi o divertirsi gratuitamente. Accanto al pickleball – ha continuato Daniela Gatto, direttrice artistica di Palasummer 2023 – avremo a disposizione di tutti gli sportivi, campi con diversi tavoli da ping pong, un campo da calcio gonfiabile, un campo da street basket e una pista bike junior”.

Altri 1600 metri quadri del Palasummer saranno dedicati all’area ristoro, un tipico borgo salentino denominato “Pala Street” con botteghe artigiane e negozietti tipici ma soprattutto con la possibilità di degustare le eccellenze salentina dell’enogastronomia. Per finire – ha concluso soddisfatto Garrisi che ha ringraziato a più riprese sia l’assessore regionale allo sviluppo economico Alessandro Delli Noci sia il suo collega della città di Lecce Paolo Foresio, per il sostegno fornito alle iniziative – ci saranno due aree prettamente ludiche: l’area spettacoli, il “PalaFestival”, in grado di ospitare dai 400 ai 1.500 posti a sedere a seconda del tipo di serata in cartellone (in alcune occasione fino a 3000 spettatori) e l’area giochi, il “Pala Bimbo” con giostre e attrazioni gonfiabili destinata al pubblico giovanissimo in cui sono previsti anche speciali eventi e spettacoli di magia, mascotte e animazione.

Si parte sabato 1 luglio con le scatenate gags de The Lesionati, Mandrake, e la comicità de I Malfattori. La festa continua domenica 2 lugliocon uno show unico tutto per i più piccoli e le famiglie allietato dalla musica degli Ipergalattici e dall’attesissima performance di Lucilla. Venerdì 7 luglio spazio al cabaret d’autore con Alberto Farina, Max Cavallari e Gianluca Fubelli, artisti di livello nazionale reduci dai successi di Zelig e Colorado Cafè. Sabato 8 lugliol’atteso live degli amatissimi Ricchi e Poveri. Domenica 9 luglio spazio alle band emergenti de I Nessuna Pretesa ed al sound degli Avvocati Divorzisti.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Il 3 e il 4 luglio restituzione pubblica del progetto “Grande Cinema dei Piccoli” promosso da Eutopia

Next Article

Alessano, A scuola di Cinema il 6 e 7 luglio

Related Posts
Total
0
Share