Riparte la raccolta fondi a sostegno della Bimbulanza che quest’anno vede la partecipazione straordinaria di Mandrake.
Programma e partecipazioni scoppiettanti per la maratona benefica 2023 del Babbo Natale più amato del Salento. Questa mattina nell’Open Space di Palazzo Carafa è stata presentata la settima edizione del Babbo Natale GialloRosso. Il progetto di solidarietà e inclusione sociale, nato da un’idea del Movimento Sveglia dopo tanti anni vede ancora protagonista una solida cordata: Zonno Cacudi Show, The Lesionati, l’Unione Sportiva Lecce e quest’anno può vantare lo straordinario sostegno di Mandrake.
La maratona natalizia ha l’obiettivo di sostenere la Bimbulanza della Onlus Cuore e Mani Aperte, un progetto attivo dal 2012, grazie al quale tantissimi bambini usufruiscono di trasporti urgenti verso centri di cura specializzati in modo gratuito e totalmente a carico della Onlus.
“Siamo pronti e motivati per affrontare la settima edizione di un progetto che negli anni passati ci ha permesso di raccogliere donazioni per oltre ventimila euro a sostegno della Bimbulanza”, ha spiegato l’Assessore alla Mobilità del Comune di Lecce Marco De Matteis, ideatore del progetto nel 2017. “Facciamo appello alla generosità di quanti vorranno sostenere questa iniziativa a partire da sabato 16 in occasione della partita Lecce Frosinone al Via del Mare, dove sarà possibile richiedere i gadget”
Scaldacollo e sacca giallorossa sono infatti i gadget di quest’anno per supportare il progetto con un contributo minimo di 5 euro.
Aprire le porte dello stadio non è l’unico gesto di collaborazione dell’U.S. Lecce. La partnership li vede sempre coinvolti in prima linea. Alcuni membri della squadra infatti saranno i protagonisti della consueta visita nei reparti di Pediatria dell’Ospedale Vito Fazzi “ è un progetto che vede sempre tutta la società e la squadra particolarmente coinvolte” ha testimoniato questa mattina il team manager Claudio Vino “ogni volta è difficile dover scegliere a chi di loro dare la possibilità di entrare nei reparti per condividere con i piccoli ricoverati quel momento. Vorrebbero esserci tutti”. Grazie alla U.S. Lecce, anche quest’anno sarà possibile intensificare la raccolta fondi tramite la donazione delle maglie dei calciatori per l’asta di beneficienza.
A Giampaolo Morelli come sempre l’arduo compito di essere l’anima musicale, ironica ed emozionante di ogni edizione e quest’anno stupisce con una sorpresa: “abbiamo coinvolto Mandrake per il video 2023”, ha svelato il leader dei The Lesionati in conferenza stampa.
Pasquale Zonno immancabilmente dona al progetto il volto, l’entusiasmo, la forza del Babbo Natale GialloRosso, permettendo di realizzare gli eventi in programma. Per la settima edizione in calendario ci sono: il 16 dicembre allo stadio per la partita Lecce – Frosinone, la mattina del 17 dicembre si terrà un’iniziativa con i bambini al Parco dei Colori di Lecce, il 23 mattina al Parco delle Cave si svolgerà l’evento Fitness and food, e ovviamente prima di Natale non mancherà la visita al Fazzi.
Determinante anche quest’anno il supporto economico delle imprese salentine che continuano a sostenere l’iniziativa: Vizzino Srl, Kiron Lecce, Ghs Salento, Deliziosa, Lecce Pedala, About ADV.
“Quello dell’arrivo del Babbo Natale Giallorosso è un evento che ormai sento quasi più del Natale stesso perché mi riporta al vero obiettivo di questa festa, rendere felici i bambini. Noi ormai, come Sveglia, ce la mettiamo tutta da sette anni per poter raggiungere questo obiettivo” spiega il Segretario del Movimento, Guido Scopece “Sono certo che anche quest’anno la gente saprà supportarci in tutti i modi in questo progetto.”
Come farlo? Richiedendo i gadget tramite gli account ufficiali facebook e instagram del BabboNatale Giallorosso, o a Lecce nei punti vendita che sostengono l’iniziativa: Bar Vero presso Stazione IP- via Vernole 9, Bar Euclide Piazzetta Caduti sul lavoro, Bar Otranto inviale Otranto 9, Caffè Mondoni in via 95mo Regg.to Fanteria, 66.
Ma anche donando tramite il sito cuoreemaniaperte.it con causale BabboNatale GialloRosso.