Pronti alla Battaglia, tempo di playoff per lo Squinzano Volley che sabato affronta l’Andria

Dopo la fantastica cavalcata che ha portato la squadra bianconera a giocarsi i playoff con due giornate di anticipo, la battaglia per la Serie B entra nel vivo. La formazione squinzanese nell’ultima gara di regular season ha battuto per 3 set a 1 la Vibrotek Volley Leporano classificandosi al quinto posto, obiettivo di inizio stagione centrato e record assoluto per la giovane società nata nel 2017.

Ora le attenzioni sono proiettate alla sfida di sabato 13 maggio (il return-match è previsto per martedì 16 maggio alle ore 19.30) dove ad aprire il battesimo di fuoco sarà l’Andria, seconda qualificata del girone A, che si contenderà il passaggio ai quarti di finale promozione del turno in gara di andata e ritorno. La compagine squinzanese affronterà la Florigel Andria tra le mura amiche del PalaFefè di Squinzano, dalle 18:00.

Per questo match saranno tutti a disposizione di Mister Orefice.

Per incitare la squadra sono apparsi in città alcuni 6×3 con la scritta “Pronti alla Battaglia“: a tal proposito il libero della squadra Giacomo Percoco ci tiene a motivare l’ambiente: “Gli spareggi sono da sempre un campionato a sé e possono portare a risultati – almeno sulla carta – inaspettati. Affrontiamo una squadra che annovera giocatori di spessore per la categoria e dobbiamo fare del nostro meglio sin da subito sfruttando l’occasione di giocare il primo dei due match tra le mura amiche. Io e i miei compagni siamo carichi e affronteremo ogni gara come una finale.”

Sempre sullo stesso argomento il numero 17 bianconero chiama a raccolta i tifosi e sottolinea: “Per come è strutturato il cammino verso il sogno chiamato Serie B ci aspetta un mese al massimo delle forze. Fortunatamente ci siamo lasciati alle spalle infortuni e acciacchi vari e possiamo contare anche su un livello tecnico negli allenamenti molto alto. Noi daremo il massimo e anche più del massimo fino all’ultimo pallone; necessitiamo però dell’ulteriore spinta dei nostri tifosi che già durante l’anno ci hanno sempre sostenuto sia in casa che in trasferta: il PalaFefè dovrà essere inespugnabile e loro dovranno essere sempre una bolgia!”.

Il tabellone finale vede affrontarsi nello spareggio diretto per la serie B le prime classificate dei rispettivi gironi Cus Bari e Tricase. Nelle altre gare degli ottavi invece sono schierate Trivianum – Ugento, Potenza – Lecce e Terlizzi contro Ruffano. La vincente di quest’ultimo confronto se la vedrà nei quarti di finale con la vincente tra Squinzano e Andria.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Università del Salento, da domani Green Groove all'orto Botanico dell'Ecotekne

Next Article

Vasco Rossi è tornato in Puglia per le prove del nuovo tour

Related Posts
Total
0
Share