Continuano i disagi legati ai venti forti dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca che sferzeranno sulla Puglia ancora per qualche giorno.
Un’avvio di Settembre altamente instabile dal punto di vista metereologico per tutta la nostra regione. La protezione civile ha diramato l’allerta gialla per Puglia per le successive 24/36 ore.
Si fa riferimento all’allerta “venti forti dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca sull’intero territorio regionale”. Le temperature saranno al di sotto dei 30 gradi mentre le minime fino ai 20 gradi facendo segnare quindi la fine del lungo periodo estivo caratterizzato dall’afa e dall’umidità elevata.
Il mare risulterà molto mosso, poi nel prossimo fine settimana le raffiche di aria fresca dovrebbero sparire, lasciando così spazio ad una lieve risalita delle temperature.
Tanti i disagi per le attività produttive all’aperto, ma anche per tutti i turisti che avevano scelto questo periodo per visitare la nostra regione e per i tanti eventi organizzati in questi giorni nei borghi pugliesi.
Si raccomanda quindi prudenza nella percorrenza di strade alberate, spazi a campo aperto e spiagge, anche per la possibilità di piccole trombe d’aria localmente possibili nelle zone ad alta incidenza di ventosità.