Ricomincia la scuola in Puglia, ogni Istituto ha dei calendari che decide in autonomia il rientro, per questo in alcune scuole la campanella è suonata lunedì e nelle altre domani.
Da lunedì 11 fino a domani 14 settembre a scaglioni, in base alle decisioni dalla zona e dall’Istituto, tutti gli studenti pugliesi ritorneranno sui banchi di scuola, in alcune scuola in Puglia la campanella è suonata già lunedì in altre oggi e nelle ultime domani. Le Regioni hanno definito i calendari scolastici anche se poi i singoli istituti, nella loro autonomia, possono decidere di adattare

Invece, sempre secondo la comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione, mentre in generale le vacanze partiranno l’8 giugno, la nostra regione sarà tra le prime ad andare in “ferie”, esattamente il 7 giugno 2024. Con la Puglia anche la Sardegna, poco prima, il 6 giugno Emilia-Romagna, Marche e Valle d’Aosta. Il 10 giugno toccherà alla Toscana, l’11 alla Provincia autonoma di Trento e il 14 alla Provincia autonoma di Bolzano.
Per quanto riguarda le festività natalizie in Puglia cominceranno il 23 dicembre e termineranno il 5 gennaio 2024, quelle pasquali cominceranno il 28 marzo 2024 e finiranno il 2 aprile, così come in tutte le altre regioni italiane. Solo in Valle d’Aosta termineranno il 1 aprile.