Racale, Sigfrido Ranucci presenta il suo libro “La Scelta”

Racale: venerdì 19 luglio alle ore 21 in Piazza San Sebastiano Sigfrido Ranucci presenta il suo libro “La Scelta”

Si svolgerà venerdì 19 luglio  alle ore 21 in Piazza San Sebastiano a Racale, l’ incontro pubblico per la presentazione del libro “La Scelta” di Sigfrido Ranucci autore di Report, edito da Bompiani. Da queste pagine emerge l’autoritratto di un uomo coraggioso che nonostante la pressione costante della realtà nei suoi aspetti più duri non smette di chiedersi e di chiederci “qual è la scelta giusta?”.

Nel suo libro, Sigfrido Ranucci ripercorre alcune delle inchieste più importanti seguite nel corso della sua carriera offrendo anche al lettore  alcune sue sfumature autobiografiche. Per la prima volta un giornalista coraggioso e indipendente, da anni in prima linea per la difesa della libertà dell’informazione, racconta sé stesso e il suo lavoro.

Per la prima volta Ranucci racconta il cammino che lo ha condotto sin qui; lo fa scegliendo alcune inchieste fondamentali di cui svela i retroscena, ma anche evocando figure – come suo padre, atleta e finanziere di grande carisma, e il suo maestro Roberto Morrione, fondatore di Rai News 24 – che hanno forgiato in lui la capacità di portare fino in fondo ogni scelta: perché fare giornalismo sul campo significa prendere decisioni che cambiano per sempre il corso delle cose, in senso intimo e collettivo. 

L’appuntamento promosso dal Comune di Racale in collaborazione  con l’Associazione Culturale Narrazioni e Libreria Idrusa, fa parte del cartellone di eventi dell’Estate Racalina“Accogliere nel nostro centro storico Sigfrido Ranucci, che nel 2000 ha pubblicato l’ultima intervista resa da Paolo Borsellino a pochi giorni dalla sua uccisione, rappresenta per noi un ponte ideale per poter commemorare la strage di via D’Amelio in cui il 19 luglio del 1992 morì il giudice Borsellino e 5 agenti della sua scorta ” (dichiarazione  di Anna Toma Presidente del Consiglio di Racale”).

Dialogherà con l’autore la giornalista Luana Prontera. L’ingresso è libero.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Campagna abbonamenti Lecce, chiusa la fase di prelazione: sottoscritti già 15.030 abbonamenti in 19 giorni

Next Article

"OGNI ALTRO SUONO" il terzo appuntamento con Lorenzo Senni, Carlos Casas e Palm Wine

Related Posts
Total
0
Share