Tanti applausi, ma un po’ di delusione ieri sera a Lecce, al termine della proiezione in “prima” nazionale del film-commedia “The Christmas Show”, inserito nel cartellone del XXIII Festival del Cinema Europeo.
Atteso dal pubblico che ha riempito la sala del Massimo, all’ultimo momento l’attore Raul Bova, uno dei protagonisti del film non è potuto essere presente per motivi di salute.
In collegamento dal vicino Hotel dove alloggia è comunque apparso in video, provato e mortificato per l’inatteso risvolto della serata che avrebbe dovuto averlo protagonista assieme al regista Alberto Ferrari, al critico cinematografico Enrico Magrelli ed al direttore del Festival, Alberto La Monica, si è scusato. “Mi spiace davvero tanto non essere qui con voi, che tanto numerosi siete venuti a vedere il film.” – ha spiegato – dicendo che la ferita alla gamba destra, operata di recente per la rimozione dei chiodi inseriti nelle due ossa che si era fratturato un paio di anni fa, si era riaperta, e che visitato d’urgenza, i medici gli avevano ordinato di tenerla a riposo.