“Rosa, storia di una rossa tra le rose” lo show 2024 della Sellerie Limited

Rosa, storia di una rossa tra le rose”, è lo show 2024 della Sellerie Limited, maison salentina che ogni anno, presenta le sue collezioni in luoghi significativi del territorio. 

Domenica 6 ottobre 2024, alle ore 19:00, il Liceo “Francesca Capece” di Maglie, è la cornice per la presentazione della nuova collezione. Un mix di creazioni artigianali ispirate all’Andalusia e ed ai riti della “Semana Santa”.

Una collezione ispirata ai riti andalusi”, spiega Alberto Persano, classe 95, direttore creativo del brand, “abbiamo immaginato una donna moderna che ama le tradizione e quindi non può farne a meno. L’incipit è stato: come si vestirebbe una gitana moderna?”.


Durante la serata sfilano quarantacinque look “tutti interamente creati a mano in Salento. Si susseguono pizzi, frange e pellami pregiati. Capotti e capi dalle forme inedite ma con lo sguardo fermo al passato. Una collezione artigianale e unica che racconta il nostro amore per la sartoria”, afferma Lory Tanieli, stilista del brandSellerie.

Tutti i capi sfilano nella bellissima cornice del Liceo “Francesca Capece” di Maglie, un palazzo storico, dimora della cultura spagnola grazie al suo indirizzo “Linguistico Internazionale ad opzione Spagnolo” unico in Puglia.

Per noi è un ritorno a casa”, afferma Andrea Persano, resale manager, “in famiglia siamo tutti “Capeciani” e ritornare all’interno delle mura che ci hanno fatto crescere per noi è magia. Lo faremo con la giusta sensibilità, grazie anche alle scelte musicali che accompagneranno le ragazze in passerella, con sonorità gitane che si mixeranno perfettamente tra di loro, dando vita ad una colonna sonora forte e diretta”.

In passerella ci sono anche gli accessori“diciotto pezzi di alta sartoria”, ci racconta Giuseppe Persano, fondatore della maison. “Quest’anno abbiamo creato non semplici accessori, ma pezzi unici con dentro una storia. Antiche mantillas hanno preso il posto delle fodere. Lavorazioni del passato sono state unite a materiali innovativi, che con cura abbiamo unito, dando vita a piccoli tesori tutti da scoprire”.

Le parola d’ordine della serata sono l’artigianato, la tradizione e la passione per un territorio. Uno show che si svolge a porte chiuse, dove accorrono buyer e clienti affezionati da tutto il mondo, per una sfilata che impreziosisce la ricca storia del brand.

Total
0
Shares
Previous Article

Verso Udinese - Lecce

Next Article

Lecce, Falcone accusa il colpo: «Siamo rammaricati, adesso rialzarsi subito altrimenti diventa difficile»

Related Posts
Total
0
Share