Salento News 10’s party, gran finale con la pizzica di Consuelo Alfieri

La grande festa per il decennale di Salento News, “Salento News 10’s Party“, chiude in bellezza, venerdì 12 luglio, con la pizzica di Consuelo Alfieri.

Cantante, musicista e tra le voci soliste dell’orchestra “La Notte della Taranta”, Consuelo ci guiderà lungo il racconto del suo ultimo progetto “Siroco” e ci farà ascoltare due pietre miliari della tradizione salentina, “Lu Rusciu de lu mare” e “La Pizzica di San Vito”, per l’occasione insieme ai suoi musicisti Giuseppe Astore (violino) e Gianmarco Alfieri (fisarmonica).

Consuelo Alfieri durante il Salento News 10’S party
Foto Sabrina Tarantino

Dall’uscita del primo singolo “Porte a Puntente” all’uscita dell’album: “Rappresenta noi, la nostra personalità e il nostro gusto musicale. Abbiamo voluto raccontare il nostro territorio cercando di partire dalle nostre radici per mescolare alcuni generi come la musica elettronica, il pop”.

Sull’ultimo singolo “Mille e un bacio”: “È un altro esperimento che abbiamo voluto fare poiché abbiamo utilizzato l’italiano per tutta la durata del brano. Il testo è dedicato alla violenza sui bambini, è una denuncia”.

Consuelo Alfieri durante il Salento News 10’S party
Foto Sabrina Tarantino

Cantante, musicista e tra le voci soliste dell’orchestra “La Notte della Taranta”: il rapporto con Albano, Elisa, Marco Mengoni, Elodie e Fiorella Mannoia: “Quando vengono qui si trovano in una situazione inedita, devono imparare canzoni nuove ed il dialetto. Quindi spesso ci troviamo ad aiutarli, con alcuni mi sento ancora”.

Infine, sul nuovo progetto “Siroco”: “Questo vento caldo (Scirocco, ndr) ci accompagnerà nelle calde piazze salentine, saremo in giro per tutto il Salento ed anche in Italia”.

Consuelo Alfieri durante il Salento News 10’S party
Foto Sabrina Tarantino

Non perdete l’ultimo appuntamento con “Salento News 10’s Party”: appuntamento domani alle 12:00 su Salento News per vivere insieme a noi questa straordinaria celebrazione della musica e della cultura salentina.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Castrì di Lecce, dal 26 al 30 luglio torna Marangiane in Festa

Next Article

Festa di San Pompilio, grande musica a Campi Salentina con i Talita Kum e la Taranta Migrante

Related Posts
Total
0
Share