Uno studio dell’autorevole agenzia di viaggi Cv Villas elegge la spiaggia salentina tra quelle che regalano più sorrisi e spensieratezza ai propri ospiti.
Sabbia fine, acqua cristallina, servizi di livello: così la spiaggia di Pescoluse si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento di una tra le spiagge più felici del mondo.
La località del Capo di Leuca si è piazzata al 21esimo posto a livello globale in uno studio condotto dall’agenzia Cv Villas che ha analizzato attraverso un software le espressioni degli utenti che hanno condiviso su Instagram gli scatti dalle diverse località coinvolte.
Al primo posto la spiaggi di Sitges, vicino a Barcellona, al secondo posto per la portoghese Praia da Falesia e terzo gradino del podio per la spiaggia spagnola di Port de Soller.

Gli altri riconoscimenti
La Marina di Pescoluse è rinomata negli ultimi anni come una delle località balneari più note della regione. Spiagge di sabbia dorata, alle sue acque cristalline con fondali bassi, e la macchia mediterranea, presente nelle oasi a ridosso delle dune costiere, contribuiscono al successo di questa località.
Grazie al grande lavoro svolto da tutti gli attori del territorio, Pescoluse è premiata da diversi anni con il riconoscimento della Bandiera Blu FEE, per la qualità delle sue acque, dei servizi e l’elevato grado di rispetto ambientale. Inoltre, la località si fregia anche della Bandiera Verde, che viene assegnata da un team di pediatri alle località balneari che mostrano particolare attenzione ai bisogni delle famiglie con bambini e alla tutela dell’ambiente.