Salute, bollino rosa per il Fazzi di Lecce: giornata di prevenzione per le donne

Venerdì 19 giugno l’open day organizzato dalla Fondazione Onda e dall’ospedale “Vito Fazzi”: screening, visite e colloqui tra Polo oncologico e il camper ambulatorio mobile in Piazza Mazzini

L’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce è tra le strutture insignite del “bollino rosa” coinvolte nella prima edizione dell’open day dedicato alla prevenzione medica femminile. La Fondazione Onda, venerdì 19 giugno, in collaborazione con l’ospedale leccese, ha organizzato una giornata di servizi clinico-diagnostici e informativi in varie specialità per monitorare la salute delle donne dalla pubertà alla menopausa.

Dalle 14:45 alle 17:45, presso il Polo Oncologico di Lecce, saranno disponibili visite dietologiche. Le prenotazioni possono essere effettuate scrivendo a pieroluigi.caroli@asl.lecce.it a partire dal 10 giugno. Inoltre, il camper ambulatorio medico mobile sarà presente in Piazza Mazzini dalle 9:00 alle 13:00, con la partecipazione di medici e psicologi del Reparto di Ginecologia e Ostetricia, un medico della Senologia, e operatori del Dipartimento di Prevenzione. Il Centro Screening Oncologici offrirà informazioni sulla salute della donna e somministrerà gratuitamente il vaccino anti-HPV alle donne che rientrano nella popolazione target secondo le linee guida ministeriali. L’accesso è libero.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, a sorpresa inizia il calciomercato: arriva l’esperienza di Tete Morente dall’Elche

Next Article

IVisionatici Music Festival, emozioni e buona musica nell'ultima semifinale a Nardò

Related Posts
Total
0
Share