Al Bano, Morandi e Ranieri infiammano l’Ariston, i Black Eyed Peas fanno ballare tutti, Francesca Fagnani e il suo monologo sui detenuti dei carceri minorili, il grido di dolore per l’Iran portato sul palco da Pegah Moshir Pouh e Drusilla Foer: ecco la seconda serata del Festival di Sanremo.
La seconda serata in pillole
1) Il primo big in gara è Will, che porta sul palo dell’Ariston “Stupido“. Si prosegue a ritmo incalzante con gli altri big in gara.
2) L’Ariston si trasforma in un Jukebok, portandoci indietro nel tempo con Al Bano, Ranieri e Morandi. Il trio chiude la performance con tre brani che hanno fatto la storia della musica italiana: “Perdere l’amore”, “Uno su mille” e “È la mia vita”. Tutto l’Ariston in piedi per applaudire.
3) A condurre insieme ad Amadeus e Gianni Morandi questa sera c’è la giornalista Francesca Fagnani. Sciolta e disinvolta sin da subito, la ‘Belva’ stupisce con un monologo sui detenuti dei carceri minorili.
4) Momento toccante con il grido di dolore per l’Iran portato sul palco da Pegah Moshir Pouh e Drusilla Foer. L’attivista iraniana racconta le discriminazioni che devono subire le donne nel suo Paese.
5) Il momento dance della serata è affidato ai Black Eyed Peas, che partono con un Medley che comprende “Mamacita”, “Don’t you worry “e il grandissimo successo “I gotta feeling“.
6) Sul palco della Costa Smeralda questa sera c’è Fedez: il cantante ricorda di aver avuto il cancro, polemizza con il governo e con Salvini (senza mai citarlo), ironizza sul Codacons e ricorda Gianluca Vialli.
7) La classifica generale delle prime due serate vede trionfare Mengoni, seguito da Colapesce Di Martino e Madame. Ecco la classifica completa della Stampa:
1) Marco Mengoni
2) Colapesce Di Martino
3) Madame
4) Tananai
5) Elodie
6) Coma Cose
7) Lazza
8) Giorgia
9) Rosa Chemical
10) Ultimo
11) Leo Gassman
12) Mara Sattei
13) Colla Zio
14) Paola e Chiara
15) Cugini di Campagna
16) Levante
17) Mr. Rain
18) Articolo 31
19) Gianluca Grignani
20) Ariete
21) Modà
22) GianMaria
23) Olly
24) LDA
25) Will
26) Anna Oxa
27) Shari
28) Sethu