Sanremo 2023, Ultimo: «Metterei la firma per vivere altri anni come quelli passati, con Eros è nato tutto in modo naturale»

Parte ufficialmente oggi, martedì 7 febbraio, la 73ª edizione del Festival di Sanremo 2023. Conducono Amadeus e Gianni Morandi, affiancati in questa prima serata da Chiara Ferragni. Gli ospiti sono Mahmood e Blanco, i Pooh ed Elena Sofia Ricci. In collegamento dalla nave Salmo. 

In sala stampa è intervenuto il cantante Ultimo, in gara alla 73 edizione del Festival di Sanremo con il brano “Alba“, dato tra i favoriti.

Ecco alcune sue dichiarazioni:

“Metterei la firma per rivivere quattro anni come quelli ultimi che ho vissuto quindi, la vivo con serenità nonostante tutte le difficoltà perchè comunque sono una persona sensibile e timida, se arrivo secondo vuol dire che probabilmente rivivrò altri quattro anni come questi, con un pubblico così bello”.

Il cantante Ultimo

Ci sono canzoni che sono più propense alla crescita anche grazie all’aiuto di un orchestra come quella presente qui al Festival di Sanremo, mentre altre sono più da studio. Un orchestra con così tanti strumenti mi permette di tirare fuori il meglio dalla canzone, soprattutto in determinati momenti. Credo sia una canzone nata per essere cantata in un contesto come questo”.

Sul duetto con Eros Ramazzotti, Ultimo ha spiegato come sia nata l’idea:

“Con Eros abbiamo un rapporto molto semplice e molto bello. I tre pezzi che canteremo sono tre pezzi che ho avuto in testa da sempre e questo perchè da piccolo ascoltavo “Per sempre”, che è una delle mie canzoni preferite in assoluto. La seconda canzone che faremo è “Alba”. Il duetto è nato in modo quasi astratto, perchè ne parlavamo da tempo”.

Racconta poi un aneddoto legato ad Antonello Venditti: «Gli ho fatto ascoltare il pezzo dicendoli che stavo pensando di portarlo al Festival, ha apprezzato ma abbiamo parlato solo in astratto di un ipotesi di una sua partecipazione nella serata delle cover, abbiamo duettato in tante occasioni, spero ci saranno altre, per me è un padre».

Ultimo – ph credit Giulia Parmigiani

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Emergenza Lecce, in allenamento si ferma anche il capitano Hjulmand

Next Article

Sanremo 2023, Ferragni stupisce, Blanco distrugge: la prima serata in pillole

Related Posts
Total
0
Share