Sarà ancora estate, arriva l’anticiclone “Apollo”

Da oggi venerdì 29 settembre “Apollo” conquistare l’Italia con picchi anche superiori ai 30°C. 

L’anticiclone nord africano si è espanso verso l’Europa centro-orientale a dire il vero Apollo è presente già da qualche giorno in alcune zone d’Italia e inizia la sua fase di rinforzo anche sulle nostre regioni meridionali, abbracciando anche la Puglia. I prossimi giorni risulteranno infatti stabili e in prevalenza soleggiati sulla nostra regione, con temperature in aumento destinate a portarsi su valori pressoché estivi.

Tuttavia, l’anticiclone ora farà davvero sul serio, infatti da oggi venerdì 29 settembre il soffio africano avanzerà ulteriormente sul nostro Paese formando così un lungo corridoio di alta pressione che dal Marocco si estenderà fino all’area più orientale dell’Europa. “Apollo” finirà per conquistare l’Italia dove nei prossimi giorni il meteo sarà stabile e dove le temperature subiranno un aumento, toccando valori più tipici di giugno che di fine settembre, con picchi anche superiori ai 30°C. 

L’autunno farà dietrofront a favore del ritorno di un clima estivo, questa nuova fase di tempo stabile e caldo potrebbe durare almeno fino al 6-7 ottobre, dopo di che potrebbe tornare una nuova fase molto instabile.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Musica, Venditti e De Gregori arrivano al Forum Eventi di San Pancrazio - info e scaletta

Next Article

Squinzano, grande festa dello sport questa sera con la presentazione ufficiale delle squadre di calcio e pallavolo

Related Posts
Total
0
Share